MoonWalker 2016, la scarpa che simula il camminare sulla luna

MoonWalker 2016, la scarpa che simula il camminare sulla luna

Su Indiegogo aperta la raccolta fondi per MoonWalker 2016, un paio di scarpe che promettono di far provare la sensazione di camminare in assenza di gravità ad ogni passo.

 

Scritto da , il 29/12/15

Seguici su

 
 

Solo pochi uomini sono riusciti e mettere piede sulla luna, ma sappiate che la sensazione di camminare leggiadri sulla superficie lunare potreste provarla anche voi. E' stata aperta una campagna sul portale di Crowdfunding Indiegogo per raccogliere finanziamenti per la produzione di MoonWalker 2016, un paio di scarpe che promettono di far provare la sensazione di camminare in assenza di gravità ad ogni passo.

Come puo' essere possibile? Vedete che la scarpe ha una suola abbastanza alta? Ebbe, al suo interno sono presenti dei magneti che si respingono l'un l'altro, in modo da permettere a chi indossa la scarpa di sentirsi come se stesse galleggiando nell'aria.

Alla base del progetto MoonWalker 2016 c'è un concetto abbastanza semplice: la suola e la tomaia (la parte superiore della calzatura) sono due strati di magneti al neodimio con i poli positivi rivolti uno di fronte all'altro, e come si sa due poli magnetici uguali si respingono l'uno con l'altro. Pertanto, la forza verso il basso dei passi viene ammortizzata dai due poli che si avvicinano ma si respingono, non andando mai a toccarsi, dando così la sensazione di non toccare mai per terra ma piuttosto di camminare in condizioni di scarsa gravità, in un ambiente simile a quello che si trova sulla luna.

MoonWalker 2016 - Le scarpe che sfidano la gravita'


 
MoonWalker 2016
MoonWalker 2016
 
Leggi anche:

Al momento in cui scriviamo, la campagna ha raggiunto un totale di 4.800 dollari di finanziamento da 76 finanziatori, e rimangono 34 giorni per raggiungere l'obiettivo di 20.000 dollari. Per partecipare alla campagna è possibile investire circa 60 dollari, circa 50 euro.

L'azienda ha fatto richiesta di brevetto della tecnologia dietro queste scarpe, al momento in fase di approvazione. "Ciò che rende questa scarpa speciale è la tecnologia dietro di essa" scrive l'azienda. "Stiamo lavorando su un brevetto che renda il prodotto unico nel suo genere, proprio come una passeggiata sulla luna".

"La sensazione di camminare sulla luna viene da due livelli all'interno della scarpa. Ogni strato è costituito da potenti magneti N45 che sono collocati strategicamente in modo che i poli nord siano l'uno di fronte all'altro." spiega la società, "questo crea una forza repellente, che ti lascia camminare in piedi felice come un astronauta". La scarpa è anche composta di una suola comoda in schiuma in memory che abbraccia la forma unica del piede.

L'azienda dice che la calzatura sarà lanciata in due varietà: un modello standard e un modello in cui parte della suola avrà un display e-ink personalizzabile utilizzando l'applicazione per smartphone: gli utenti saranno in grado di visualizzare i messaggi scritti lungo il lato verticale della loro scarpa.

Come funziona la personalizzazione della scarpa attraverso lo smartphone potete vederlo nel video qui sotto.

 
MoonWalker 2016
MoonWalker 2016
 
Leggi anche:

MoonWalker 2016



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MoonWalker 2016, la scarpa che simula il camminare sulla luna


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?