Lenovo Viber K4 Note con killer display presentato a CES 2016

Lenovo Viber K4 Note con killer display presentato a CES 2016

Lenovo ha annunciato lo smartphone Viber K4 Note a CES 2016 con un 'killer display', sensore di impronte digitali, 3GB di RAM e TheaterMax.

 

Scritto da , il 05/01/16

Seguici su

 
 

Lenovo alla fine dello scorso anno aveva annunciato di essere pronta per presentare un nuovo smartphone, il K4 Note con un "killer display" in occasione del CES 2016 a Las Vegas (6-9 gennaio). Il dispositivo è stato ufficializzato il 5 gennaio, e il nome commerciale ufficiale è Vibe K4 Note. L'annuncio è stato anticipato il 30 dicembre scorso da una immagine teaser che è stata condivisa da Lenovo India tramite il suo account Twitter - il messaggio che accompagnava il teaser diceva: "Quando un display è più di una semplice somma dei suoi pixel?".

Il Vibe K4 Note è uno smartphone di fascia media con un display LCD da 5.5 pollici di risoluzione FHD (1920x1080 pixel) e protetto da Gorilla Glass 3. Il telefono è alimentato dal chip MediaTek MT6753 con un processore octa-core a 64 bit e GPU Mali T720-MP3. Ci sono anche 3GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile con scheda esterna microSD.

Sul retro di Vibe K4 Note si trova una fotocamera ISOCELL da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase, apertura f/2.2 e flash LED dual tone. Nella parte di fronte si trova una fotocamera con sensore da 5 megapixel.

Il telefono è dotato di due altoparlanti da 1.5W frontali con effetto Dolby Atmos surround. Per gli utenti che amano ascoltare la musica in cuffia, vi è il codec audio Wolfson WM8281.

Per quanto riguarda la connettività, il telefono è DualSIM con supporto LTE per doppia microSIM, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS con A-GPS. E' presente un sensore di impronte digitali sul retro.

Il telefono è uno dei primi smartphone di Lenovo che supportano la nuova caratteristica denominata TheaterMax che trasforma qualsiasi contenuto multimediale in 3D VR quando viene accoppiato un casco VR per la realtà virtuale (come il Gear VR di Samsung).

Con sistema operativo Android 5.1 Lollipop out-o-fthe-box, Lenovo Vibe K4 Note ha un prezzo di 11.999 INR (180 dollari) e sarà disponibile su Amazon attraverso un modello di 'vendite lampo' dal 19 Gennaio 2016. Informazioni precisa sulla disponibilità per paesi non sono disponibili al momento.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Viber K4 Note con killer display presentato a CES 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?