OnePlus 2 Mini ottiene la certificazione TENAA

OnePlus 2 Mini ottiene la certificazione TENAA

Sembra che non manchi molto alla presentazione del fratello piu' piccolo di OnePlus 2. L'autorita' delle telecomunicazioni cinese infatti ha dato il via libera a OnePlus 2 Mini. Lo smartphone non si differenzia poi molto da OnePlus X, altro telefono presentato recentemente dalla societa' cinese.

 

Scritto da , il 04/01/16

Seguici su

 
 

Sembra che sia in arrivo il secondo smartphone 'compatto' firmato OnePlus. Dopo OnePlus X infatti, la società cinese sta lavorando per fare diventare realtà il fratello più piccolo di OnePlus 2.

OnePlus 2 Mini sarà un prodotto con uno schermo da 5 pollici che non si differenzierà poi molto da OnePlus X. In attesa dell'annuncio ufficiale, che farà luce su tutte le specifiche tecniche, apprendiamo direttamente dal sito della TENAA, l'autorità delle telecomunicazioni cinese, che OP 2 Mini abbia ottenuto la certificazione. Giunti a questo punto, alla messa in commercio dunque non dovrebbe mancare molto.

OnePlus ha la fama di realizzare prodotti con specifiche tecniche all'avanguardia caratterizzati da prezzi decisamente inferiori rispetto ad altri smartphone di vertice.

OnePlus 2, presentato e messo in vendita l'anno scorso, è il prodotto di punta della società cinese. Quest'ultima evidentemente ha pensato di sfruttarne la popolarità per realizzarne una versione dalle dimensioni più contenute.

In data 28 Dicembre 2015 l'ente delle telecomunicazioni cinese ha approvato il telefono che si può vedere nelle immagini. Il numero del modello corrisponde a E1000.

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche (e ora si capirà perchè diciamo che non sia un prodotto molto diverso da OnePlus X), ci sono uno schermo con diagonale 4,99 pollici OLED a matrice attiva. La risoluzione dovrebbe essere Full HD, ovvero 1920 x 1080 pixel. A bordo ci sono 3 GB di RAM. Non è difficile supporre che ci siano 16 GB di memoria; quest'ultima inoltre è espandibile. E' infatti presente un alloggio per microSD che consente di aggiungere un massimo di 128 GB. Il processore potrebbe essere un octa core con 2,0 GHz.

OnePlus 2 Mini ha una fotocamera principale da 13 Megapixel, naturalmente accessoriata di flash, in grado di riprendere video il Full HD. Frontalmente ce n'è una seconda da 8 Mpx. Per quanto concerne le dimensioni, si parla di 140 millimetri di altezza, 69 di larghezza e 6,9 di spessore. Il peso è di 138 grammi. Non ci sono informazioni in merito alla batteria. Il sistema operativo di base è OxygenOS.

Le specifiche tecniche che abbiamo citato sono state prese direttamente dal sito TENAA; aspettiamo comunque la conferma da parte di OnePlus.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su OnePlus 2 Mini ottiene la certificazione TENAA


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?