Acer Liquid Jade Primo in pre-ordine in Europa

Acer Liquid Jade Primo in pre-ordine in Europa

 

Scritto da , il 19/01/16

Seguici su

 
 

All'inizio del mese di settembre lo scorso anno, alla fiera IFA 2015 di Berlino, Acer ha presentato alcuni nuovi smartphone con Windows 10 e altri con Android. Il più interessante tra questi si chiama Jade Primo, uno dei primi smartphone che può trasformarsi in un computer completo collegando tastiera, mouse e monitor HD attraverso un accessorio esterno. Acer lo ha per questo classificato come un 'PC in tasca' ma non lo ha mai lanciato sul mercato. A distanza di cinque mesi, in occasione della fiera CES 2016 a Las Vegas (6-9 gennaio), Acer rilancia lo stesso dispositivo, praticamente annunciandolo per una seconda volta.

Lo smartphone viene dotato di display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920x1080 pixel), processore Snapdragon 808 con sei core, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La fotocamera principale è da 21 megapixel con f/2.2 e flash a doppio LED e capacità di registrazione video 4K, mentre la fotocamera frontale vanta un sensore da 8 megapixel e un'apertura f/2.2.

Grazie a Continuum, una funzionalità introdotta in Windows 10 Mobile, Jade Primo è uno dei primi smartphone che può trasformarsi in un computer completo collegando tastiera, mouse e monitor HD attraverso un accessorio esterno. Con la nuova funzionalità Continuum di Microsoft viene cambiato automaticamente il layout di un'applicazione quando il telefono è collegato ad un monitor per PC e vi è la possibilità di interagire con un mouse ed una tastiera.

In attesa di un comunicato ufficiale con maggiori informazioni sulla disponibilità e prezzo di vendita, Jade Primo con Windows 10 Mobile sarà in vendita dal mese di febbraio in Europa, con un prezzo di circa 600 dollari. 

UPDATE 18.01.2016: Acer Jade Primo è ora disponibile per il pre-ordine in Europa, da Orange e Expansys in Portogallo. Per quanto riguarda il costo, i siti dei rispettivi rivenditori indicano un prezzo pre-ordine di 615 euro per il modello di colore nero da 32GB - circa 50 euro in piu' del costo del simile Microsoft Lumia 950.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Acer Liquid Jade Primo in pre-ordine in Europa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?