Lenovo Vibe S1 Lite per amanti dei selfie, fotocamera anteriore da 8 MP con flash

Lenovo a CES 2016 lancia il nuovo smartphone Vibe S1 Lite, una versione rivista del Vibe S1 annunciato lo scorso anno a IFA. Pezzo forte la fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lenovo ha annunciato un nuovo smartphone, il Vibe S1 Lite, una versione rivista del Vibe S1, annunciato lo scorso anno a IFA. Il telefono si concentra sempre nel garantire selfie di qualità, ma sono cambiate alcune caratteristiche interne.

Lenovo Vibe S1 Lite è costruito attorno ad un display FullHD IPS da 5 pollici, stesso display del modello originale, ed è alimentato dal chipset Mediatek MT6753 (invece del Mediatek MT6752) con processore octa-core con velocità di clock di 1.3GHz (invece di 1,7GHz) assieme con 2 GB di RAM a bordo, e 16 GB di memoria integrata espandibile tramite schede microSD (fino a 32GB).

Pezzo forte dello smartphone Vibe S1 Lite di Lenovo è la fotocamera anteriore, che utilizza un sensore da 8 megapixel di Sony da 1.4 micron affiancato da un Flash per aiutare a fare selfie anche in situazioni di scarsa illuminazione, con pero’ lente a 5 elementi a fuoco fisso. La fotocamera principale posteriore offre un sensore da 13 megapixel con autofocus a rilevamento di fase e flash a doppio LED.

Il Lenovo Vibe S1 Lite misura 145 x 71 x 8,6 millimetri e pesa 129 grammi e viene alimentato da una batteria da 2,700mAh che per il produttore offre una autonomia di un giorno intero in condizioni di normale utilizzo.

Per quanto concerne la connettività, il Vibe S1 Lite supporta LTE Cat.4, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GPS con A-GPS, e radio FM.

Con sistema operativo Android 5.1 Lollipop out-of-the-box, Lenovo Vibe S1 Lite sarà in vendita dall’inizio di quest’anno al prezzo di 199 dollari negli USA.

Impostazioni privacy