Garmin al CES 2016 presenta nuuovi sportwatch e Varia Vision

Garmin al CES 2016 presenta nuuovi sportwatch e Varia Vision

Al CES 2016 Garmin ha presentato la rinnovata serie di sportwatch fenix 3 Sapphire con tre nuovi modelli, il nuovo Varia Vision che trasforma un paio di occhiali in un vero display su cui leggere i dati e lo sportwatch tactix Bravo.

 

Scritto da , il 06/01/16

Seguici su

 
 

In occasione dell'edizione 2016 del CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, dal 6 al 9 gennaio, Garmin ha presentato nuovi prodotti per il settore dello sport e dell’outdoor, a partire dalla rinnovata serie di sportwatch fēnix 3 Sapphire che si arricchisce di tre ulteriori modelli: fēnix 3 Sapphire HR, con tecnologia Garmin Elevate per la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso, fēnix 3 Sapphire Titanium e fēnix 3 Sapphire Gray Leather Band. Per tutti gli appassionati di ciclismo, il nuovo dispositivo Varia Vision trasforma gli occhiali dell’atleta in un vero e proprio display su cui leggere i dati rilevati dal proprio bike computer Edge compatibile. Infine, tactix Bravo è la nuova versione del GPS sportwatch ideale per le attività come soft air e paracadutismo.

 
Garmin fēnix 3 Sapphire
Garmin fēnix 3 Sapphire
 

La serie fēnix 3 Sapphire si arricchisce di ulteriori modelli, a partire dal nuovo fēnix 3 Sapphire HR con tecnologia proprietaria Garmin Elevate che permette la rilevazione della frequenza cardiaca direttamente al polso. Come uno smartwatch, fēnix 3 Sapphire consente di gestire notifiche push, SMS, chiamate ed e-mai l attraverso la funzione Smart Notification, oltre a funzionare come fitness band. fēnix 3 Sapphire Titanium ha invece una cassa in vetroresina e cinturino in titanio è leggero e di alta resistenza. Introdotta anche una versione con un cinturino in nylon nero, che può essere sostituito con uno in vera pelle. Garmin ha in programma di aggiungere al software tramite un aggiornamento (anche per fēnix 3 e fēnix 3 Sapphire) nuove dinamiche di corsa avanzate e misurazioni fisiologiche per il running, e nuovi profili sport per golf, canottaggio e persino SUP (stand up paddling).

fēnix 3 è un orologio per lo sport con tecnologia all'avanguardia e uno status symbol del proprio stile di vita dinamico, da indossare ogni giorno. Con la serie fēnix 3, Garmin è riuscita a combinare funzioni multisport evolute e navigazione satellitare in un design elegante, con funzioni “smart” personalizzabili.

L'esclusiva tecnologia di misurazione della frequenza cardiaca al polso Garmin Elevate consente di monitorare il battito del cuore senza la necessità di indossare una fascia cardio. fēnix 3 Sapphire HR monitora il battito e la attività fisica 24/7.

Agli sportivi amanti dell’attività fisica viene offerto un menu completo di funzioni multisport e outdoor, di misurazioni in tempo reale delle prestazioni durante l’allenamento e di affidabili sensori satellitari GPS/GLONASS per la navigazione in terreni inesplorati. La già ampia serie di funzioni di allenamento è stata estesa con Auto Climb/Run e Climb Odometer per il trail running.

Per gli amanti dell'avventura, esploratori ed alpinisti, fēnix 3 consente di raggiungere le destinazioni in tutta sicurezza, sia su sentieri battuti che attraverso quelli inesplorati. fēnix 3 fornisce gli strumenti di navigazione ABC (altimetro, barometro e bussola a 3 assi), abbinati alla tecnologia di navigazione satellitare all'avanguardia GPS e GLONASS, per fornire prestazioni e precisione dei sensori.

Se utilizzato con la fascia HRM-Run, fēnix 3 può fornire dati sulle dinamiche di corsa avanzate, mostrando il bilanciamento del tempo di contatto al suolo del piede dx e sx, il rapporto verticale e la lunghezza del passo in tempo reale. Inoltre, con le misurazioni fisiologiche, fēnix 3 può fornire lo Stress score, la condizione delle prestazioni e la soglia anaerobica.

Per i triatleti, fēnix 3 è un orologio con funzionalità complete per allenarsi nel nuoto, ciclismo e corsa. Include funzioni avanzate come le dinamiche di corsa di prima e seconda generazione, il tempo di recupero, il calcolo del VO2 max, le metriche di nuoto e la registrazione dei valori degli allenamenti, sia in piscina che in acque libere.

Tutti i modelli fēnix 3 sono dotati di antenna EXO, integrata nella ghiera di metallo protettiva. Il display ampio, a colori ad alta risoluzione è dotato della tecnologia Garmin Chroma Display e combina lo stile dei classici quadranti analogici ad altri più all’avanguardia e personalizzati.

 
Garmin Varia Vision
Garmin Varia Vision
 

Garmin Varia Vision è il nuovo dispositivo che trasforma gli occhiali del ciclista in un display su cui leggere i dati rilevati dal proprio GPS bike computer Edge compatibile, senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Connesso con il sistema Varia Bike Radar, permette di monitorare anche l'arrivo di veicoli alle spalle. 

 
tactix Bravo per i temerari della mimetizzazione
tactix Bravo per i temerari della mimetizzazione
 

Garmin al CES 2016 ha presentato tactix Bravo, nuova versione del GPS sportwatch pensato per le attività tattiche come soft air e paracadutismo o per azioni militari.

Caratterizzato da una struttura robusta con finitura in DLC (Diamond Like Carbon), interno ghiera zigrinato anti-bagliori e lente in zaffiro, tactix Bravo ha un display retroilluminato e antenna esterna EXO ad alta sensibilità installata nella ghiera del quadrante, per una migliore ricezione del segnale GPS e GLONASS.

Tra le altre funzioni c’è il profilo Jumpmaster, per avere dati utili per i lanci, in particolare per HAHO, HALO e statico.

tactix Bravo funziona inoltre come smartwatch e fitness band, per essere indossato come un normale orologio.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin al CES 2016 presenta nuuovi sportwatch e Varia Vision


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?