Umi Rome X, smartphone da 55 euro in pre-ordine

Umi Rome X, smartphone da 55 euro in pre-ordine

Il produttore di smartphone UMI ha annunciato un nuovo smartphone, Rome X, il fratello minore dell'Umi Rome. Si tratta di uno smartphone 3g che viene proposto al prezzo speciale di 55 euro.

 

Scritto da , il 14/01/16

Seguici su

 
 

Il produttore di smartphone UMI ha annunciato un nuovo smartphone, Rome X, il fratello minore dell'Umi Rome. Si tratta di uno smartphone 3g che viene proposto al prezzo di 70 euro (in offerta speciale a 55 euro solo nel periodo di prevendita).

Con un design uguale a quello del fratello maggiore e ispirato ai recenti Galaxy di Samsung, Rome X di Umi viene costruito attorno ad un display da 5.5 pollici con risoluzione HD (720x1280 pixel) ed è alimentato dal chipset Mediatek K6580 con processore quad-core da 1.3GHz e 1GB di RAM. Lo spessore del corpo è di soli 7.9-millimetri.

Per la parte fotografica, Umi Rome X offre una fotocamera Sony IMX179 da 8 megapixel, ritenuto il migliore sensore tra quelli di risoluzione 8mpx, che viene utilizzato in modelli noti come Nexus 5, Oppo R1, Huawei Honor 6 Plus e Nubia 9 mini, telefoni il cui costo è maggiore rispetto a quello di Rome X. Pertanto, un sensore usato in precedenti telefoni di fascia medio-alta diventa disponibile in un prodotto entry level. Grazie alla interpolazione software, è possibile avere foto di risoluzione 13.0MP. E' presente, inoltre, un doppio flash led.

Il telefono viene alimentato da una batteria da 2500mAh, la memoria interna è di 8GB espandibile fino a 128GB tramite SD.  Il sistema operativo è Android, aggiornato alla versione 5.1 Lollipop. 

 
Umi Rome X
Umi Rome X
 

UMi con Rome X ha pensato di realizzare un telefono che vuole "rivoluzionare" la fascia di prezzo entry-level, presentando un prodotto "dal touch and feel di molto superiore ai pari prezzo della concorrenza, potendosi anche fregiare del titolo di più sottile smartphone entry level" scrive la società in una nota.

Il prezzo di ROME X è di 55 euro fino alla fine della fase di pre-vendita, per passare poi a quello definitivo di 70 euro dal 25 Gennaio. Disponibile sul sito www.umidigi.com 

Specifiche complete Umi Rome X:

Display: Schermo 2.5D LTPS da 5.5 pollici con risoluzione 1280 x 720 (HD)
CPU: MTK6580 Quad Core 1.3GHz
Sistema operativo: Android 5.1
Memoria: 1GB RAM + 8GB ROM
Fotocamera: Sony IMX 179 8.0MP (Interpolazione software a 13.0MP possibile) con doppio flash led
Batteria: 2500mAh

Riuscirà Rome X a batere il record di 100,000 unità vendute solo nella prima settimana di pre-vendita registrato dal fratello maggiore Rome?


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Umi Rome X, smartphone da 55 euro in pre-ordine


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?