Letv Le Max Pro, il primo smartphone Android con Snapdragon 820

Letv Le Max Pro, il primo smartphone Android con Snapdragon 820

Letv ha presentato Le Max Pro, un prodotto Android Marshmallow con processore Snapdragon 820. E' potente, bello grande (con il suo schermo da 6,3 pollici) ma probabilmente non arrivera' mai in vendita in Europa. Le Max Pro e' il primo dispositivo Android con il nuovo processore di Qualcomm.

 

Scritto da , il 12/01/16

Seguici su

 
 

Letv ha presentato ufficialmente Le Max Pro, il primo smartphone con il processore Snapdragon 820 di Qualcomm.

Non stupiamoci se non abbiamo mai sentito parlare di Letv: è infatti una società cinese di elettronica che sviluppa anche contenuti di intrattenimento e che non commercializza i suoi prodotti in Europa. Fondata nel 2004, finora ha presentato una gamma di smartphone con marchio "Le" non molto numerosa e che comunque è limitata al mercato autoctono.

Di Snapdragon 820 sentiremo molto parlare da ora in avanti. Il processore, infatti, che succede lo 'sfortunato' SD 810, sarà presente sui principali telefoni e tablet in commercio, Galaxy S7 incluso. Può dunque sembrar strano che un processore di questo calibro sia il pezzo forte di un'azienda non di primissima fascia come Letv.

Troveremo SD 820 su Le Max Pro, uno smartphone Android che ostenta anche la connessione WiFi 802.11ad di Qualcomm e che è in grado di riprodurre video con risoluzione 4k.

Diamo uno sguardo più ravvicinato al processore.
Snapdragon 820 con X12 LTE (che consente una connessione alla rete 4G fino al 33% più veloce in download e fino al 300% più veloce in upload) si basa sulla CPU Kryo, che raddoppia le prestazioni e l'efficienza energetica rispetto alla CPU di Snapdragon 810, e sulla Hexagon 680 DSP, che migliora le prestazioni e l'autonomia.

I core sono impostati a una frequenza di 2,2 GHz. Per l'elaborazione grafica è presente il processore Adreno 530, che migliora le prestazioni del 40% rispetto ad Adreno 430. Per la gestione della fotocamera, è presente lo Spectra Image Signal Processor a 14-bit, che è in grado di catturare foto zero shutter lag con risoluzione massima di 25 Mpx.

Dopo aver accertato che la potenza non sarà di sicuro un problema per Le Max Pro, scartabellando tra le specifiche tecniche troviamo anche un sensore di impronte digitali SenseID, con tecnologia sempre firmata Qualcomm basata su un sensore biometrico a ultrasuoni.

Letv Le Max Pro ha una scocca metallica monoblocco con il retro leggermente arrotondato che consente una miglior presa. Ha uno schermo decisamente consistente, con i suoi 6,33 pollici di diagonale; per fortuna i margini laterali sono ridotti al minimo e in un certo senso l'ingombro è limitato. La risoluzione non può essere altro che una Quad HD, per una densità di 464 ppi.

Per quanto concerne la disponibilità e il prezzo, non ci sono ancora informazioni. Quasi certamente chi vorrà comprarselo dovrà procurarlo per vie non ufficiali.

Letv Le Max Pro: le caratteristiche tecniche.
Sono presenti uno schermo LC da 6,33 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM LPDDR4, memoria interna da 32, 64 o 128 GB, fotocamera principale da 21 Mpx con stabilizzatore ottico dell'immagine (OIS), fotocamera frontale UltraPixel, lettore di impronte digitali, batteria non sostituibile da 3400 mAh, supporto per Dual SIM e Android 6.0 Marshmallow.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Letv Le Max Pro, il primo smartphone Android con Snapdragon 820


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?