Deezer vanta il catalogo piu' grande di musica in streaming

Deezer vanta il catalogo piu' grande di musica in streaming

 

Scritto da , il 20/01/16

Seguici su

 
 

Il servizio di streaming musicale Deezer ha annunciato la raccolta di nuovi fondi per un totale di 100 milioni di euro da Access Industries, con la partecipazione di Orange. Inoltre, Deezer ha esteso il suo catalogo ad oltre 40 milioni di brani, vantando oggi il più vasto catalogo musicale disponibile al mondo.

Deezer ha reso noto tramite una nota stampa che il nuovo finanziamento per un totale di 100 milioni di euro servirà per aumentare il numero di clienti in tutto il mondo, accelerare l’introduzione di nuovi prodotti e funzionalità e creare nuove iniziative volte allo sviluppo del servizio creando un’offerta di qualità e migliore per gli amanti della musica e per gli audiofili di tutto il mondo.

Ad oggi, Deezer dice di avere un catalogo che include oltre 40 milioni di brani, contro i 34 milioni dichiarati da Rhapsody, dei 30 milioni di Google Play Music, Apple Music e Spotify, i 25 milioni di brani dichiarati da Tidal e 1 milioni di canzoni presenti nel catalogo di Pandora e Amazon Music.

 
Deezer - confronto cataloghi altri servizi di streaming musicale
Deezer - confronto cataloghi altri servizi di streaming musicale
 

Se veramente Deezer ha in programma di arrivare a proporre un’offerta di qualità e migliore per gli amanti della musica e per gli audiofili di tutto il mondo, speriamo che parte di questi 100 milioni di euro di nuovi fondi raccolti servano per ampliare il servizio Deezer Elite, che offre ad oggi solo sui sistemi Sonos qualità audio pari a quella di un CD. I veri audiofili, infatti, ad oggi si affidano a servizi come TIDAL o Qobuz, che seppure con un catalogo piu' limitato offrono la vera qualità audio, la cosa che dovrebbe contare di piu'. Inutile avere tanti brani e proporli con una qualità audio scarsa.

Leggi anche:
Leggi anche: Deezer Elite in Italia: musica LossLess in streaming quasi per tutti

“Siamo ancora nelle prime fasi dell’evoluzione della musica in streaming eppure lo streaming sta già diventando il modo principale di ascoltare la musica”, dice Hans-Holger Albrecht, Chief Executive Officer di Deezer. “Questi ulteriori finanziamenti consentiranno a Deezer di consolidare la nostra posizione di servizio leader a livello globale di audio in streaming indipendente, e di espandere l’offerta agli amanti della musica di tutto il mondo.”

Deezer di base offre una qualità audio di massimo 320kbps (in formato MP3, si puo' dire il peggiore). Deezer 'Elite' offre invece audio in formato FLAC lossless (Free Lossless Audio Codec), non compresso, fedele all'originale e riprodotto a 1.411 kbps (qualità CD). Deezer 'Elite' è pero' fruibile solo sui sistemi audio Sonos.

Negli ultimi mesi Deezer ha ampliato la propria di contenuti parlati portando ad oltre 40,000 i suoi programmi radiofonici, gli audiolibri e i podcast in diversi paesi, ha introdotto contenuti sportivi e cronache calcistiche in diretta, ha ridisegnato le sue app per iOS e Android e ha esteso la sua offerta nel mercato delle automobili.

Leggi anche:
Leggi anche: Deezer introduce podcast e programmi radiofonici

“Tutti i consumatori in tutto il mondo ascoltano la musica attraverso i loro smartphone, e questo rappresenta una enorme opportunità per coinvolgere gli utenti e fare aumentare l’uso. ”, dice Pierre Louette, Chief Executive Officer Delegate di Orange. “Siamo entusiasti di investire nel mercato della musica in streaming e siamo sempre stati convinti che sia una incredibile opportunità per portare innovazione su scala globale.”


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Deezer vanta il catalogo piu' grande di musica in streaming


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?