ComfyLight, lampadina LED intelligente che tiene lontani i ladri

ComfyLight, lampadina LED intelligente che tiene lontani i ladri

 

Scritto da , il 21/01/16

Seguici su

 
 

Su Kickstarter prende il via la campagna crowdfunding per ComfyLight, una apparentemente normale lampada LED ma che è in grado di proteggere la casa dai ladri.

Grazie a dei sensori integrati, ComfyLight registra i movimenti delle persone all’interno della casa ed è in grado di simulare questi comportamenti anche quando non c’è nessuno: se qualcuno dall'esterno riesce e vedere in casa, la lampadina è in grado di far sembrare che la casa non è vuota, che qualcuno c'è, e questo dovrebbe impedire ai ladri di entrare.

Per gestire la lampadina serve l'app ComfyLight attraverso la quale è possibile sapere cosa accade in casa, anche quando si è fuori.

Di base ComfyLight funziona come una lampadina normale, che si accende e spegne automaticamente quando si entra o si esce dalla stanza in cui è stata installata.

ComfyLight funziona in maniera semplice: va sostituita ad una qualsiasi lampadina tradizionale, si scarica l'app dallo store del proprio smartphone e si associal la lampadina con il telefono, attraverso il quale sarà poi possibile controllare cosa succede in casa e se qualcosa di insolito dovesse accadere l’utente riceve un alert in tempo reale.

 
ComfyLight
ComfyLight
 

Per quanto riguarda la privacy, ComfyLight mostra chi della famiglia è in casa ad ogni orario del giorno, associando a ciascun individuo un’icona, non foto o video. I dati sono conservati in server protetti e certificati in Germania nel rispetto e tutela delle leggi sulla privacy.

ComfyLight ha ricevuto diversi premi negli ultimi due anni, con l'ultimo in ordine cronologico ricevuto all'inizio di quest'anno al CES 2016, un premio Innovation Award. Dopo tre anni di ricerche e sviluppo, il prodotto è pronto per il mercato.

Se volete supportare il progetto ComfyLight inizia il 22 gennaio 2016 la campagna crowdfunding su Kickstarter utile per trovare investitori per finanziare la produzione delle lampade LED. E' possibile ricevere un memo sull’inizio della campagna semplicemente registrando il proprio indirizzo e-mail nel sito di ComfyLight, mentre i primi 300 sottoscrittori beneficeranno di uno sconto del 55% sull’acquisto di una lampadina ComfyLight. La campagna punta alla raccolta di almeno 50.000 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ComfyLight, lampadina LED intelligente che tiene lontani i ladri


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?