Emoticon, 74 nuove emoji arrivano nel 2016

Emoticon, 74 nuove emoji arrivano nel 2016

 

Scritto da , il 26/01/16

Seguici su

 
 

La lingua emoji si sta espandendo ancora una volta: lo Unicode Consortium ha approvato 74 nuove emoticon da introdurre in Unicode 9.0, nuova versione del 'linguaggio universale' che dovrebbe essere lanciata per metà 2016.

Alcune delle nuove emoji comprendono le dita incrociate, un'alzata di spalle, clown, donne incinte e braccia che fanno selfie. Tra le nuove emoji alcune serviranno per rappresentare nuovi cibi, come la pancetta, l'avocado, la carota, un cornetto e un cetriolo. Altre ancora rappresenteranno personaggi come un re o una regina con la corona intesta. Unicode 9.0 espanderà poi il regno animale, introducendo emoji per il gufo, la volpe, l'anatra, il falco, il gorilla, il pipistrello.

Ecco gran parte delle nuove emoji in arrivo nel 2016:

 
Emoji Unicode 9.0
Emoji Unicode 9.0
 
Leggi anche: EmojiWorks, la tastiera con Emoji integrate nei tasti
Leggi anche:

Secondo le statistiche aggiornate, ci sono almeno sei miliardi di emoticon che vengono inviate ogni giorno da almeno due miliardi di utenti. Le emoji non vengono usate solo sullo smartphone via sms o Whatsapp ma ci sono sempre piu' client email che iniziano ad integrarle (come Gmail o Outlook), e sono molto utili per esprimere meglio un concetto o un'emozione o sottolineare uno stato d'animo, ma anche per sostituire interamente parole in messaggi. Ci sono utenti che comunicano per il 90% anche solo con le emoji. Non è infatti stata una sorpresa che la Oxford Dictionaries ha annunciato lo scorso anno che la sua 'Word of the Year' ovvero 'la parola dell'anno' non è una parola vera e propria ma una emoji, nello specifico la "faccina con le lacrime di gioia". Inoltre, nel 2015 si è iniziato a prendere in considerazione l'idea che un giorno la password su uno smartphone invece del pin potrebbe essere composta di emoticon.

Le nuove 74 emoji che saranno introdotte nel corso del 2016 sono state selezionate in seguito ad una serie di indagini per trovare quelle che sono le parole piu' scritte che facilmente potrebbero essere sostituite da un'icona, ma è stata anche analizzata la compatibilità su piu' piattaforme.

Va precisato che l'elenco non è definitivo e potrebbe essere modificato prima del rilascio ufficiale di Unicode 9.0.

Queste nuove emoji potrebbero diventare disponibili su iPhone quando Apple rilascerà iOS 10 nel prossimo mese di settembre, così come nella prossima versione di Android.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Emoticon, 74 nuove emoji arrivano nel 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?