Oppo F1 Plus: Smartphone Android con fotocamera anteriore da 16 Megapixel

Oppo F1 Plus: Smartphone Android con fotocamera anteriore da 16 Megapixel

Oppo annuncia Oppo F1 Plus, Smartphone Android con fotocamera anteriore da 16 Megapixel e 4 GB di memoria Ram. Ottime specifiche, prezzo interessante. Da provare.

 

Scritto da , il 25/05/16

Seguici su

 
 
Oppo presenta il nuovo smartphone Oppo F1 Plus (Link: Scheda Tecnica Oppo F1 Plus) uno smartphone Android con sistema operativo personalizzato denominato Color OS nella versione 3.0.

Oppo F1 Plus dispone di un ampio display da 5.5 pollici di ottima fattura che puà vantare una risoluzione di 1920 x 1080 pixel pari a 401 pixel per pollice. La matrice del display è un LCD Amoled con tecnologia IPS e  Corning Gorilla Glass 4 .

Le misure meritano una citazione visto che il design è stato talmente elaborato da risultare con uno spessore di appena 6.6 millimetri e scocca in metallo. Due le colorazioni come da tradizione ovvero Gold e Rose Gold.

La batteria prevista è di tipo Li-Po da 2850 mah con funzione ricarica Quick Charge 2.0 prevista come standard dalla dotazione hardware oltre alla funzione VOOC Flash Charge che a fronte di soli 5 minuti di ricarica garantisce l'energia necessaria per ben 2 ore di autonomia.
 

 
Oppo F1 Plus dispone di processore Mediatek MT6755 Helio P10, un processore Octa-Core a 32 bit con processori Cortex A52/53 da 2 Ghz. GPU Mali-T860MP2 , 4 GB di memoria ram e 64 GB di memoria interna oltre alla possibilità di espandere la memoria con una microSD fino a 128 GB da inserire nello slot utilizzato per la seconda Sim.

Questo smartphone è infatti un dual sim con doppia Sim nano.

Due le fotocamere previste. La fotocamera situata nella scocca posteriore ha un sensore di 13 Megapixel con registrazione video a  1080p a 30 fps oppure a 720p. La fotocamera antiore è invece di 16 Megapixel, con registrazione video a 1080p, ideale per selfie grazie anche al flash led.

La connettività di Oppo F1 Plus include Wifi 802.11 b/g/n su canale 2.4GHz con funzione Wifi Direct e Hotspot, Bluetooth 4.1 e supporto di rete LTE 4G di categoria 4.
Leggi anche: Oppo Find 9 atteso a giugno con display 4K, chip Snapdragon 820
 

 

Oppo anticipa F1 Plus, nuovo smartphone in arrivo ad Aprile

Oppo ha annunciato che prevede di lanciare presto una versione aggiornata del suo smartphone F1, che ha introdotto la nuova serie 'F' quando è stato lanciato a metà del mese di gennaio. Il nuovo dispositivo dovrebbe arrivare nel mese di aprile e si dice che offrirà un display piu' grande e piu' risoluto oltre ad una maggiore quantità di memoria.

Nell specifico, il nuovo Oppo F1 Plus avrà un display da 5,5 pollici con risoluzione FullHD (1080p) e 4GB di RAM - per confronto, Oppo F1 ha un display da 5 pollici con risoluzione HD (720p) e 3GB di memoria RAM.

Il produttore ha annunciato l'arrivo tra qualche settimana del nuovo smartphone in occasione dell'evento che Oppo ha organizzato a Mumbai per il lancio sul mercato locale di Oppo F1. Le specifiche della versione aggiornata del device arrivano da un teaser condiviso da Oppo via Twitter, come potete vedere qui sotto.

 

 

Per il momento a parte il display piu' grande con risoluzione maggiore e piu' quantità di memoria RAM non sappiamo di preciso cosa offrirà la variante 'Plus' di Oppo F1, ma il teaser promette 'una piu' sofisticata esperienza di fotocamera frontale'. Oppo F1 già in vendita offre una fotocamera frontale da 8MP con apertura focale f/2.0 e sensore grande 1/4 pollici, quindi è già un'ottima fotocamera per gli amanti dei selfie - chissà cosa il Plus potrebbe offrire di piu'.

Il resto delle specifiche di F1 Plus possiamo supporre che saranno le stesse di Oppo F1, quindi: processore Qualcomm Snapdragon 616 octa-core, fotocamera principale posteriore da 13mp con apertura f/2.2, connettività LTE e supporto Dual-SIM.

Oppo F1 è disponibile in commercio in alcuni paesi europei al prezzo equivalente di circa 200 euro mentre la variante Plus sarà in vendita dal mese di aprile al prezzo di circa 360 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Oppo F1 Plus: Smartphone Android con fotocamera anteriore da 16 Megapixel


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?