Alcatel Idol 4 e 4S, smartphone Android con Audio Waves

Alcatel Idol 4 e 4S, smartphone Android con Audio Waves

Idol 4 e Idol 4S sono un aggiornamento della precedente serie Idol 3, hanno telaio in alluminio e vetro, Android 6.0, pulsante Boom Key personalizzabile, due altoparlanti da 3,6 Watt. Idol 4 ha display 5,2 pollici Full HD, Idol 4S da 5,5 pollici Quad HD.

 

Scritto da , il 30/03/16

Seguici su

 
 

Alcatel OneTouch alla sua conferenza stampa al MWC 2016 che si è tenuta sabato 20 febbraio ha annunciato due nuovi telefoni per la lineup 'Idol', precisamente Idol 4 e Idol 4S. Entrambi erano gia' trapelati in precedenza tramite la pagina di supporto del sito web del produttore, ma i nuovi smartphone di Alcatel sono stati poi confermati al Mobile World Congress a Barcellona il 20 febbraio.

Idol 4 e Idol 4S sono un aggiornamento della precedente serie Idol 3 dello scorso anno. Entrambi hanno telaio in alluminio e vetro, il pulsante Boom Key personalizzabile, e due altoparlanti da 3,6 Watt che, con la collaborazione con JBL e Waves, supporta la qualità audio Hi-Fi.

Partnership con Waves. Alcatel e Waves Audio hanno annunciato la loro partnership per offrire una migliore esperienza audio nei nuovi smartphone della nuova gamma Idol 4. Waves Audio offre un ampio portfolio di tecnologie in ambito consumer, e molti dei suoi prodotti vengono utilizzati nel settore audio per produzioni musicali e cinematografiche. Le tecnologie Waves nei dispositivi Alcatel arrivano per garantire un suono professionale e le migliori performance audio disponibili su uno smartphone. La collaborazione tra Alcatel e Waves va a completare l’esperienza audio su IDOL 4 e IDOL 4S, grazie alla tecnologia di cui Waves è proprietaria, MaxxSense, che rappresenta un supporto aggiuntivo in grado di offrire un’esperienza di ascolto continuo e senza interruzioni – sia che lo smartphone sia posizionato verticalmente, orizzontalmente o persino capovolto. Oltre a “Boom My Music”, anche “Boom my Camera,” “Boom My Gallery,” “Boom My Game” e “Boom My View” sono funzionalità offerte dal Boom Key presente su Alcatel Idol 4 e 4S.

Idol 4 misura 147 x 72,5 x 7,1 millimetri viene costruito attorno ad un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione FullHD (1080p), ed è alimentato da un chip Snapdragon 617 con processore octa-core (quad-core 1.7GHz + quad-core 1.2GHz) assieme con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con scheda microSD. La batteria è una unità da 2,610mAh. Per la parte foto e video, la fotocamera principale posteriore è dotata di un sensore da 13MP con touchfocus, HDR automatico e auto-focus ultraveloce (0.1-0.3 secondi) mentre frontalmente si trova una fotocamera da 8MP con un flash. Il portatile esegue Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box. Altre caratteristiche includono LTE Cat.6, un doppio microfono con cancellazione di rumore e due altoparlanti da 3.6W.
 
Alcatel pulsante Boom Sound
Alcatel pulsante Boom Sound
 

Idol 4S misura 153,9 x 75,4 x 6,99 millimetri e viene costruito attorno ad un display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD, ed è alimentato da un chip Snapdragon 652 con processore octa-core (quad-core 1.8GHz + quad-core 1.4GHz) assieme con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con scheda microSD. La batteria è una unità da 3,000mAh. Per la parte foto e video, la fotocamera principale posteriore è dotata di un sensore da 16MP mentre frontalmente si trova una fotocamera da 8MP. Il portatile esegue Android 6.0 Marshmallow out-of-the-box.

Il nuovo Idol 4S viene venduto all’interno di un box di plastica che può essere usato come visore per la realtà virtuale.

Leggi anche:
 
Alcatel Idol 4 - realta' virtuale
Alcatel Idol 4 - realta' virtuale
 

Riguardo la disponibilità e i prezzi non abbiamo informazioni, vi terremo aggiornati.

Leggi anche:

Alcatel Idol 4S, Anteprima dal MWC 2016


Alcatel Idol 4, Anteprima dal MWC 2016


Alcatel Idol 4 Pro con Windows 10, prime specifiche e render

Alcatel ha annunciato il suo nuovo smartphone Idol 4 in occasione del Mobile World Congress lo scorso febbraio, ma alcune indiscrezioni gia' parlano di una variante 'Pro' del dispositivo. Oltre alle prime specifiche rivelate da GFXBench, anche un render del telefono è disponibile, condiviso via Twitter da @evleaks.

La principale differenza prevista dal modello standard, Idol 4 è basato su piattaforma Android mentre l'Idol 4 Pro si prevede eseguirà la piattaforma Windows 10 Mobile.

L'immagine trapelata da @evleaks rileva che lo smartphone avra' un design molto simile a quello di Idols 4s, altro telefono che Alcatel ha presentato al MWC 2016.

Altre specifiche note al momento di Alcatel Idol 4 Prograzie a GFXBench  comprendono un chipset Qualcomm (probabilmente Snapdragon 820), GPU Adreno 530, 2GB di RAM, 64GB di memoria interna, un display da 6 pollici di risoluzione FullHD (1080p) e il supporto per Continuum, la funzione di Windows 10 che consente di utilizzare il telefono come un PC tramite collegamento ad una tastiera, mouse e monitor esterni.

Altre specifiche così come i prezzi e le informazioni sulla disponibilità di Idol 4 Pro non sono ancora disponibili.

 
Alcatel Idol 4 Pro GFXBench
Alcatel Idol 4 Pro GFXBench
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Alcatel Idol 4 e 4S, smartphone Android con Audio Waves


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?