Come scaricare i video da Instagram su PC, Android e iOS

Come scaricare i video da Instagram su PC, Android e iOS

In questa guida parliamo dei metodi che consentono di scaricare i video da Instagram. Scopriamo come salvare i video su personal computer utilizzando il sito web DaveDeo.com, su iPhone tramite Quick Downloader e infine su Android con EasyDownloader.

 

Scritto da , il 17/02/16

Seguici su

 
 
Se si ha trovato un video su Instagram che piace e che si desidera tenere per sé, purtroppo si scoprirà che il download o il salvataggio non è così facile come si potrebbe pensare. Sebbene il procedimento non sia così semplice, è possibile riuscire a scaricare i video da Instagram: con questa guida si spiega come scaricare i video Instagram sia sul proprio computer sia su dispositivo iPhone o Android.


COME SCARICARE UN VIDEO DA INSTAGRAM SUL PERSONAL COMPUTER
Step 1 di 2
Uno dei modi più semplici per scaricare video da Instagram è quello di utilizzare Savedeo, uno strumento online che permette all’utente di incollare un URL da molte fonti diverse per fare il download. Per ottenere l'URL del video Instagram che si vuole scaricare, si avrà bisogno di andare su Instagram.com e accedere, quindi cercare il video che si sta cercando. Una volta trovato il video sul sito, fare clic sul video, così facendo dovrebbe aprirsi in una sorta di pop-up all'interno del browser. Ora l'URL nella propria barra degli indirizzi del browser è quello che serve per il salvataggio.

Copiare dunque l'URL e poi andare su SaveDeo.com. Fare attenzione però, su questo sito ci possono essere contenuti vietati ai minori di 18 (basta cliccare su “Show videos not safe for work”) così come accade in altri siti che offrono aiuto per scaricare i video. Anche se scaricare video da Instagram non è strettamente illegale fino a quando non si decide di condividerli nuovamente come se fossero vostri, i siti che permettono di scaricare video da Instagram non sono approvati da Instagram e quindi sono spesso afflitti da video che non sono sempre appropriati (contenente materiale sessualmente esplicito, volgare o potenzialmente offensivo) se si è in compagnia di altri. Se si è ancora convinti di voler continuare a utilizzare SaveDeo, o se si è alla ricerca di come scaricare video sul proprio iPhone o Android, continuate a leggere.

Step 2 di 2
A questo punto è possibile incollare l'URL del video Instagram nel campo URL su SaveDeo e fare clic su Download (è probabile che appariranno sullo schermo un paio di annunci pop-up per i siti di scommesse nel mentre che avviene questo processo, ma si può tranquillamente chiuderli e tornare al sito per continuare il download).

Verrà proposta un'anteprima del video che si desidera scaricare, e alla destra dell’anteprima apparirà un link per il download. Cliccare su di esso per aprire il video pronto per essere salvato. Si può vedere in anteprima per controllare che sia il video corretto premendo su “Play”. Se è il video giusto, fare clic destro e scegliere “Salva video con nome”. Ora è possibile scegliere dove si desidera salvare il video… e il gioco è fatto! Il video sarà nella cartella scelta sul computer.


COME SCARICARE UN VIDEO DA INSTAGRAM SU IOS (IPHONE E IPAD)
Una delle migliori app utilizzata per scaricare video da Instagram su iPhone è “Quick Downloader”, una applicazione gratuita disponibile presso l'App Store iOS. Una volta scaricata, è necessario avviare l'applicazione e accedere utilizzando il proprio account Instagram. Appariranno un Feed delle ultime foto e video da parte di tutti quelli che si segue su Instagram. Dunque trovare il video che si sta cercando scorrendo o toccando “Esplora” e avviare la ricerca. Una volta trovato il video, toccare su di esso per dare un'occhiata più da vicino.

A quest punto si dovrebbe vedere una barra blu sotto il video con un pulsante di download situato tra la stella e le frecce di 'repost'. Toccare su di essa e dare l'accesso all’app per le proprie foto al fine di salvare il video nella propria Photo Library. Ora troverete il video nella Photo Library sul proprio iPhone.


COME SCARICARE UN VIDEO DA INSTAGRAM SU SMARTPHONE E TABLET ANDROID
Se si sta utilizzando un dispositivo Android è possibile salvare rapidamente e facilmente qualsiasi video da Instagram scaricando sia Instagram e “EasyDownloader “(disponibile gratuitamente su Google Play Store) sul proprio dispositivo cellulare o tablet. Ora è sufficiente aprire l'applicazione EasyDownloader, quindi aprire l'applicazione Instagram e trovare il video che si desidera. Toccare i tre punti sulla destra dello schermo appena sotto il video, e quindi toccare “Copia Condividere URL”.

EasyDownloader prenderà automaticamente questa azione come spunto per scaricare il video, il quale si potrà poi trovare nelle proprie app Foto e Galleria.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Come scaricare i video da Instagram su PC, Android e iOS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?