Moleskine Smart Writing Set: Dalla carta al tuo Smartphone con la penna Smart

Moleskine Smart Writing Set: Dalla carta al tuo Smartphone con la penna Smart

Moleskine ha presentato a sorpresa il nuovo Smart Writing Set, uno strumento davvero interessante che permette da una parte di scrivere le proprie note sulla carta come da tradizionale ma al tempo stesso di avere tutti gli appunti anche in formato digitale.

 

Scritto da , il 07/04/16

Seguici su

 
 
Moleskine, storico brand famoso in tutto il mondo per taccuini e quaderni ha presentato a sorpresa il nuovo Smart Writing Set, uno strumento davvero interessante che permette da una parte di scrivere le proprie note sulla carta come da tradizionale ma al tempo stesso di avere tutti gli appunti anche in formato digitale.

Come potete facilmente vedere dal video a fondo pagina, la penna trasmette ad una applicazione tutto quello che facciamo sulla carta, potendo cosi avere gli stessi identici appunti salvati per esempio nel nostro smartphone e pronti per essere poi pubblicati online. Il trasferimento avviene in tempo reale e quindi sarà possibile visualizzare le modifiche direttamente sullo smartphone.

Una volta terminata la pagina, potremo puntare con la penna sulla casellina email posta in altro a destra per inviare automaticamente una email ad un indirizzo desiderato cosi come sarà possibile farlo anche direttamente dallo smartphone.
 

 

Carta micropuntinata e tecnologia Ncode

 Il trucco è svelato: l'agenda è costituita in realtà da un Paper Tablet, un foglio smart con carta micropuntinata che grazie alla tecnologia NCode inserita in tutte le pagine, permette di tracciare quanto fatto con la penna e quindi riprodurre tutto direttamente in una apposita applicazione mentre la penna è dotata di tecnologia Wireless.

Questa soluzione davvero interessante permette di usare la penna per disegnare, scrivere e prendere appunti, con la massima libertà e flessibilità tipica della penna analogica ma al tempo stesso di integrare il tutto in formato digitale con una applicazione oppure direttamente su Evernote o altre applicazioni compatibili. 

Sul fronte app c'è infatti un problema: Moleskine Notes, l'app ufficiale, è disponibile solo su iOS. Comunque nessun problema, il sistema Smart Writing Set è compatibile con tutte le principali app di Note e Appunti.
 

 

Prezzi Moleskine Smart Writing Set


Il prezzo in Italia è di 229 euro e il prodotto è disponibile sullo store online di Moleskine cosi come nei negozi monomarca e preso forse anche nelle principali catene di elettronica. Acquistando 5 set si potrà avere uno sconto del 5% che sale al 10% per l'acquisto di 50 o più set.

Una volta terminate le pagine, potrete acquistare un nuovo taccuino Paper Tablet al prezzo di 29 euro e include 176 facciate.

Come funziona Moleskine Smart Writing Set



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Moleskine Smart Writing Set: Dalla carta al tuo Smartphone con la penna Smart


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?