Garmin lancia Garmin Vivofit 3 e smartwatch VivoActive HR

Garmin lancia Garmin Vivofit 3 e smartwatch VivoActive HR

Garmin presenta due nuovi wearable ovvero lo smartband Garmin Vivofit 3 e lo smartwatch Garmin VivoActive HR, dotato di interessanti funzioni e caratteristiche soprattutto per gli sportivi. Entrambi i prodotti saranno disponibili a partire da Aprile 2016.

 

Scritto da , il 23/02/16

Seguici su

 
 
Garmin presenta due nuovi device con lo smartband Garmin Vivofit 3 e lo smartwatch Garmin VivoActive HR

Garmin VivoActive HR è uno smartwatch con Gps caratterizzato dalla tecnologia Garmin Elevate che permette di effettuare il monitoraggio del battito cardiaco direttamente dal polso senza dover integrare una apposita fascia che resta comunque utilizzabile vista la presenza del procollo ANT+.

Questa particolarità permette di sfruttare lo smartwatch sia durante le attività fisiche sia per misurare il battito a riposo, potendo cosi effettuare ulteriori monitoraggi come per esempio calcolare in maniera più precisa il consumo calorico quotidiano.

Oltre al monitoraggio dello stato cardiaco, VivoActive HR offre tutte le rilevazioni del caso come per esempio contapassi, distanza percorsa, gradini e numero di ore di sonno effettivo. In questo modo sarà possibile monitorare automaticamente le proprie performance in maniera diretta.

Il sistema Move iQ permette di identificare l'attività fisica specifica, distinguendo per esempio la corsa dalla biciclaetta, il canottaggio dalla palestra o dallo sci.

Alle funzionalit ideate per gli sportivi, troviamo poi quelle classiche che ci si aspetta da uno smartwatch ovvero gestione notifiche, chiamate e ovviamente orologio. Attraverso la piattaforma Connect IQ potrete inoltre personalizzare le funzionalità del vostro smartwatch.

Una volta avvicinato ad uno smartphone con app Garmin Connect, lo smartwatch provvederà a comunicare tutti i i dati raccolti che potranno cosi essere elaborati e visualizzati al meglio anche se il device presenta un proprio display che funziona piuttosto bene. La funzione Garmin Insight analizza i nostri dati e ci offre una serie di consigli correttivi o migliorativi della nostra attività fisica.

Lo smartwatch presenta un sistema di rintracciamento smartphone che permette di farlo vibrare se si trova ad una distanza non superiore ai 20 metri. Una funzione comoda per ritrovare lo smartphone sepolto sotto i cuscini del divano.

Il dispositivo è in grado di interagire anche diversi altri strumenti come per esempio una fascia toracica, un sensore per i pedali della bicicletta o una action camera.

Per ogni tipologia di sport, il sistema è in grado di recuperare i principali dati come per esempio distanza totale, passo medio e calorie bruciate sulla corsa, cadenza di pedalata in ambito ciclistico o l'indice Swolf per valutare l'efficacia della nuotata.

L'autonomia dichiarata è di 13 ore con Gps attivato. Per concludere parliamo di prezzi.

Garmin VivoActive HR sarà disponibile a partire da Aprile 2016 ad un prezzo indicativo di 269 euro. I cinturini intercambiabili avranno invece un costo di 29 euro.
 
Garmin Vivoactive HR
Garmin Vivoactive HR
 

Garmin Vivofit 3

Dopo aver visto lo smartwatch, ora passiamo allo smartband Garmin Vivofit 3. Un braccialetto smart dotato di display che consente di gestire un monitoraggio dell'attività fisica e del sonno.

Se lasciato inoperoso per più di 2 ore, lo smartband ti mostrerà un messaggio motivazionale per invogliarti a tenerti in forma e più attivo. Il sistema è stato redatto secondo i consigli dell'OMS che indicano in 150 minuti, l'attività consigliata quotidiana.

Vivofit 3 ha una batteria sostituibile che dovrebbe garantire 1 anno di autonomia. Il braccialetto è impermeabile fino a 50 metri ed è subito utilizzabile appena estratto dalla scatola, senza bisogno di ulteriori configurazioni.

Oltre a quello standard sarà possibile sostituire i braccialetti secondo i propri gusti.

Garmin Vivofit 3 sarà disponibile da aprile 2016 ad un prezzo indicativo di 119 Euro mentre i cinturini costeranno 29 euro in confezione da 2 pezzi.

 
Garmin Vivofit 3
Garmin Vivofit 3
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Garmin lancia Garmin Vivofit 3 e smartwatch VivoActive HR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?