Smartphone per anziani: Doro annuncia nuovo smartphone Senior Doro 8031

Smartphone per anziani: Doro annuncia nuovo smartphone Senior Doro 8031

 

Scritto da , il 23/02/16

Seguici su

 
 
Doro annuncia al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, il nuovo modello Doro 8031, smartphone dedicato ad utenti senior che unisce semplicità di utilizzo e buone prestazioni.

La linea senior prevede alcuni accorgimenti tra i quali pulsanti grandi e semplici da individuare oltre ad una interfaccia grafica personalizzata decisamente più user friendly dello standard. Il risultato è uno smartphone touchscreen con display da 4.5 pollici di semplice utilizzo anche per le persone meno esperte.
 
Doro 8031
Doro 8031
 
 
Doro 8031
Doro 8031
 
Come già visto in altri modelli della linea Doro, troviamo un pulsante di assistenza My Doro Manager che attiva un tutorial di facile comprensione che aiuta l'utente ad utilizzare al meglio l smartphone. Questa applicazione inoltre può essere scaricata anche da amici o parenti potendo fornire un supporto di assistenza remota. 

Grazie a questa funzione, figli e nipoti potranno aiutare per esempio il nonno o il padre ad installare applicazioni, risolvere problemi o intervenire nella configurazione del telefono.

Rispetto ai normali modelli, Doro 8031 porta in dote una veste grafica che aiuta e semplifica la lettura con un carattere mediamente più grande che aiuta non poco la lettura dei messaggi.
La rubrica interna contiene 500 nominativi, con lista dei 10 preferiti e 4 contatti rapidi da inserire nella home screen con foto collegata per un facile riconoscimento. 

Questo consente di inserire i 4 numeri preferiti direttamente nella schermata principale facilitandone l'utilizzo. Sempre nella schermata iniziale troviamo tre grandi pulsanti touchscreen che attivano la chiamata, l'invio di messaggio o la visualizzazione degli stessi.

 
Doro 8031
Doro 8031
 

La fotocamera è da 5 Megapixel con registrazione video a 720p. Troviamo poi la radio FM e uno speaker che garantisce un audio pulito e discreto.

Alcune funzioni di base sono state ridisegnate per un facile utilizzo come per esempio la funzione calendario e daily reminder che permette di indicare in maniera chiara gli impegni quotidiani. La funzione Magnifer consente di applicare uno zoom su tutto il display aumentando notevolmente la grandezza di icone e caratteri.

La memoria interna è di 8 GB con supporto schede esterne da 32 GB. La batteria da 2000 mah consente 15 ore di autonomia e 600 ore in standby
Lo smartphone prevede supporto 3G, 4G, Hsdpa, Wifi e Bluetooth 4.0.

Sarà disponibile in 3 colori ovvero Nero, Bianco e Marrone.
 
Doro 8031
Doro 8031
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Smartphone per anziani: Doro annuncia nuovo smartphone Senior Doro 8031


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?