Vivo XPlay 5 Elite, primo smartphone al mondo con 6GB di RAM

Vivo XPlay 5 Elite, primo smartphone al mondo con 6GB di RAM

Vivo ha annunciato un nuovo smartphone top di gamma Xplay 5 e la sua variante Elite che vanta di essere il primo smartphone al mondo con ben 6GB di RAM. Caratteristiche comuni sono il display Super AMOLED da 5,43 pollici QHD, fotocamere da 16MP e da 8MP, memoria interna da 128GB.

 

Scritto da , il 02/03/16

Seguici su

 
 

Vivo in un evento speciale che si è tenuto in Cina per presentare il suo nuovo smartphone top di gamma assieme con la sua prima variante ha annunciato Vivo Xplay 5. Il dispositivo sarà lanciato in due varianti: Vivo Xplay 5 e Vivo Xplay 5 Elite. Andiamo a conoscerle entrambi i device, perchè sebbene probabilmente non arriveranno in Italia uno dei due ha una particolarità molto interessante: il modello Elite è il primo smartphone al mondo con ben 6GB di RAM.

Vivo Xplay 5 Elite

Vivo Xplay 5 Elite, come anticipa il nome stesso, è il modello premium, quello che costa di piu' e quindi quello che offre di piu' in termini di prestazioni.

Realizzato interamente in metallo e con vetro Gorilla Glass 4 che copre lo schermo Super AMOLED Quad HD dual-curve da 5.43 pollici, Xplay 5 Elit viene alimentato da un chipset Snapdragon 820 (stesso octa-core di LG G5 e Samsung Galaxy S7) con ben 6GB di RAM e memoria interna da 128GB non espandibile.

Xplay 5 Elite propone una fotocamera principale posteriore con un sensore Sony IMX298 da 16MP con autofocus a rilevazione di fase e flash LED dual-tone, mentre nella parte frontale si trova una fotocamera da 8MP.

 
Vivo Xplay 5 Elite
Vivo Xplay 5 Elite
 

Xplay 5 Elite è un dispositivo dual-SIM, supporta le reti LTE, Hi-Fi 3.0 (2xES9028+OPA1612) e viene fornito con una batteria da 3.600 mAh. E' presente anche un lettore di impronte digitali sul retro.

Il sistema operativo è purtroppo Android 5.1 Lollipop affiancato dal launcher Funtouch del produttore che supporta il multitasking in split-screen.

Riguardo prezzi e disponibilità, Vivo Xplay 5 Elite sarà disponibile in Cina dall'8 marzo al prezzo di 4.288 CNY (pari a circa 610 euro).

Vivo Xplay 5

Il Vivo Xplay 5 è il modello base, una versione più accessibile della variante Elite sopra descritta e rispetto alla quale non cambia il design - lo schermo resta un pannello Super AMOLED da 5,43 pollici con risoluzione QHD, la fotocamera principale posteriore ha un sensore Sony IMX298 da 16MP con autofocus a rilevazione di fase e flash LED dual-tone, la fotocamera frontale ha un sensore da 8MP, la memoria interna è da 128GB non espandibile.

A cambiare in questo modello è il chipset, declassato allo Snapdragon 652 con 4GB di RAM. Si trovano quindi un processore octa-core con 4 core Cortex-A72 a 1.8GHz e 4 core Cortex-A53 a 1,4 GHz e GPU Adreno 510.

E' sempre presente ma cambia il tipo di chip Hi-Fi, un CS4395 + AD45257.

 
Vivo Xplay 5
Vivo Xplay 5
 

Riguardo prezzi e disponibilità, Vivo Xplay 5 sarà disponibile in Cina sempre dall'8 marzo al prezzo di 3.698 CNY (pari a circa 540 euro).

Difficile dire se anche solo uno di questi nuovi telefoni Vivo sarà disponibile al di fuori dei confini della Cina, probabilmente ne sapremo di piu' prossimamente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vivo XPlay 5 Elite, primo smartphone al mondo con 6GB di RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?