Paypal One Tocuh semplifica i pagamenti anche in Italia: come funziona

Paypal One Tocuh semplifica i pagamenti anche in Italia: come funziona

 

Scritto da , il 24/02/16

Seguici su

 
 

Oltre ad aver svelato nuove partnership e aggiornamenti di prodotto in occasione del Mobile World Congress 2016, PayPal ha condiviso il tasso di adozione del servizio One Touch da parte dei consumatori: dopo il lancio 10 mesi fa, PayPal elabora milioni di transazioni One Touch ogni giorno.

18 milioni di utenti hanno scelto di utilizzare One Touch di Paypal in tutto il mondo, il 20% nell’ultimo mese, per usufruire di un'esperienza di acquisto veloce con gli esercenti online e nei dispositivi mobili.

One Touch è uno dei prodotti con il più rapido tasso di adozione che Paypal ha mai lanciato. A differenza di altri strumenti di pagamento che possono richiedere un nome utente e una password, quando di utilizza One Touch l'autenticazione sul dispositivo avviene in modo semplice e immediato.

Dall'inizio dell'anno, Paypal ha esteso One Touch in tutto il mondo. Altri 120 mercati si sono aggiunti ai precedenti, per un totale di 143 mercati (erano 23 alla fine del 2015). Il servizio è ora disponibile in molti mercati di tutta l'Asia, l'Europa e l'America centrale. Anche in Italia è disponibile One Touch. L'espansione globale è dovuta in parte alla nuova piattaforma riprogettata che ha fornito a Paypal la possibilità di cambiare non solo ciò che offre, ma anche ha permesso di stendere l'innovazione su scala globale.

Oggi, oltre il 50 per cento dei 500 principali rivenditori online negli Stati Uniti e più di un milione di commercianti in tutto il mondo hanno permesso attraverso One Touch di rendere più facile per i loro clienti acquistare in modo rapido e sicuro.

Per chi non conosce il servizio, One Touch è una funzione opzionale di PayPal che consente di pagare gli acquisti in modo più rapido ma sempre in sicurezza: quando si accede al conto PayPal da computer, smartphone o tablet, è possibile scegliere di rimanere connesso per pagare in modo più veloce gli acquisti successivi su tutti i siti che accettano PayPal. Decidendo di rimanere connesso, non sarà necessario ripetere l'accesso usando lo stesso dispositivo e lo stesso browser. Infatti, attivando One Touch è possibile saltare la pagina di accesso al conto PayPal quando si effettuano acquisti e passare subito alla pagina di pagamento. Inoltre, non diventa piu' necessario digitare la password (sesi vogliono modificare i dati sul conto PayPal verrà sempre richiesto di accedere al conto). In caso di furto del dispositivo è possibile accedere al conto PayPal e modificare le impostazioni di sicurezza nel Profilo oppure chiamare l'Assistenza clienti che aiuterà a proteggere il conto PayPal da un uso non autorizzato.

Per attivare Paypal One Touch, quando paghi con PayPal dopo aver effettuato l'accesso viene proposta l'opzione di rimanere connesso per acquisti più rapidi. Attivando l'opzione, One Touch verrà attivato sul dispositivo e il browser specifici utilizzati. In questo modo, ai successivi acquisti effettuati con lo stesso dispositivo e lo stesso browser, non bisognerà ripetere l'accesso al conto PayPal. E' anche possibile disattivare One Touch facilmente, entrando nel proprio Profilo, cliccare “Sicurezza” e modificare l'opzione "Rimani connesso e paga in modo più rapido".


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Paypal One Tocuh semplifica i pagamenti anche in Italia: come funziona


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?