Mighty, un player musicale che riproduce Spotify

Mighty, un player musicale che riproduce Spotify

 

Scritto da , il 26/02/16

Seguici su

 
 

Sta avendo successo in questi giorni la campagna di crowdfunding dedicata a Mighty, il primo e unico dispositivo che riproduce la musica di Spotify on-the-go, senza uno smartphone. Esteticamente appare come un iPod shuffle della Apple, è piccolo e di forma quadrata, con il corpo di colore nero e i controlli di colore verde, così da richiamare il colore principale usato dalla piattaforma di streaming musicale.

Mighty nasce come player che riproduce la musica di Spotify senza che sia collegato ad uno smartphone, pertanto se si va a correre o si fa sport si puo portare appresso questo dispositivo leggero, resistente, e agganciabile ai vestiti grazie ad una clip invece del piu' ingombrante smartphone.

Mighty è dotato di connettività Bluetooth e WiFi, è compatibile con iPhone e Android, e può riprodurre fino a 48 ore di musica senza alcuna connessione a internet. Tutto per meno di 80 dollari.

"Mighty nasce dalla frustrazione personale con l'attuale esperienza musicale on-the-go" dicono i creatori del player. "Oggi, tutte le opzioni per lo streaming della musica durante l'attività fisica richiedono un ingombrante smartphone. E i telefoni sono solo sempre più grandi, più fragili, più costosi, e consumano piu' batteria. Questo ci ha spinto a creare un semplice prodotto che fornisce agli utenti un'esperienza musicale in ambiente confortevole e senza soluzione di continuità per quanto fanno fitness, il tutto senza un telefono." si legge nella descrizione della campagna di crowdfunding.

 
Mighty
Mighty
 

Come funziona Might

I creatori di Mighty invitano chi interessato a partecipare alla campagna con questo messaggio: "Se sei un utente Spotify e vi state chiedendo "perché non esiste?!? [qualcosa di simile]", si prega di aiutarci a rendere Mighty una realtà. Dite addio al vostro iPod Shuffle, lasciate lo smartphone a casa, e al sicuro!".

Gli studi hanno dimostrato che al 24% degli utenti di iPhone lo schermo del dispositivo si è rotto durante l'attività sportiva. Inoltre, il 25% di tutti i possessori di smartphone negli Stati Uniti non sono soddisfatti del consumo di dati quando ascoltano musica in streaming. Ancora peggio, Spotify risulta essere una delle applicazioni che piu' consumano batteria.

Mighty funziona in maniera semplice: i brani vengono salvati in locale sul player dallo smartphone con cui la musica viene sincronizzata tramite WiFi; quando si va a correre non c'è bisogno di avere connettività ad internet o lo smartphone.

Lo smartphone è effettivamente un telecomando: Mighty non ha una schermata come altri dispositivi Android, ha solo dei pulsanti per alzare/abbassare il volume, riprodurre/mettere in pausa la musica e saltare da un brano all'altro. E' quindi necessario installare un'app sullo smartphone che permette di controllare Mighty utilizzando lo smartphone e sincronizzare la musica: basta lanciare l'applicazione mobile Mighty, accedere a Spotify Premium, e sincronizzare le playlist perchè siano memorizzate sulla memoria di Mighty e quindi disponibili offline. Invece di scaricare i brani selezionati nel telefono cellulare, le canzoni sono memorizzati direttamente su Mighty. Le canzoni sono trasferiti con Wi-Fi, in modo che il processo di sincronizzazione risulta essere veloce. Bastano solo pochi minuti per la sincronizzazione centinaia di canzoni su Mighty.

Mighty ha dimensione di 1.5 pollici, una profondita' di 0.3 pollici e pesa 0,6 once; è resistente all'acqua e a prova di sudore. La compatibilità è garantita con iPhone 4S e modelli successivi oltre che con dispositivi Android versione 4.4 (Kit Kat) o versioni successive. E' richiesto un abbonamento a Spotify Premium, senza il quale la musica non si puo' scaricare offline sul player.

 
Mighty
Mighty
 

I pulsanti fisici di cui Mighty viene dotato sono: Play/pausa, volume su/giù, canzone successiva/precedente, selezione Playlist con input vocale, pulsante accensione/spegnimento, Wi-Fi on/off, Bluetooth on/off. La connettività prevede il supporto per Bluetooth 4.0 Dual Mode, WiFi (2,4 GHz). La memoria interna del device è di 2 GB SDRAM Flash e 500 MB DDR3 SDRAM. Mighty ha un jack audio srandard da 3.5mm a cui si collegano le cuffie ed è alimentato da una batteria al litio da 250 mAh (almeno 5 ore di riproduzione continua e 100 ore in standby) che si ricarica tramite Micro-USB.

Nel video qui sotto potete vedere come funziona Mighty, mentre se siete interessati al prodotto trovate la campagna su kickstarter. L'obiettivo è raggiungere 250mila dollari, e nel momento in cui scriviamo è stata raggiunta quota 144mila dollari circa e mancano 26 giorni alla chiusura.

Mighty Concept Demo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Mighty, un player musicale che riproduce Spotify


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?