Apple Watch a chi fa sport viene quasi regalato

Apple Watch a chi fa sport viene quasi regalato

Vitality propone ai propri assicurati un Apple Watch in omaggio in cambio di un impegno nello svolgere sport ed esercizio fisico. Una proposta davvero interessate e di sicuro impatto positivo.

 

Scritto da , il 07/03/16

Seguici su

 
 
Una società di assicurazioni mediche nel Sud Africa è salita alla ribalta della cronaca per una proposta interessante: un Apple Watch in omaggio ai clienti che decideranno di fare sport.
 
Il motivo è semplice: l'attività fisica e lo sport rappresentano una delle migliori forme per prevenire problematiche fisiche, evitando cosi malattie e ricoveri a carico per lo più delle assicurazioni mediche.
 
La proposta arriva dalla Vitality che offrirà ai propri sottoscrittori della polizza medica, un Apple Watch per soli 20 euro a fronte di un impegno da parte dei clienti di centrare una serie di obiettivi legati all'attività fisica.
 
Tra questi obiettivi troviamo quelli suggeriti dall'OMS per garantire una condizione di salute migliore ovvero 10.000 passi al giorno e un certo tempo dedicato all'attività fisica di tipo cardio.
 
Il primo test su larga scala riguarderà gli impiegati di tre società ovvero Amgen Inc., DaVita HealthCare Partners e  Lockton Cos.
 
Qualora l'utente non raggiunga l'obiettivo prefissato, dovrà sborsare una penale per ogni mese nel quale non raggiunge l'obiettivo imposto.

Sarà possibile acquistare un Apple Watch della serie Sport 38mm. L'accordo di impegno dura 24 mesi e prevede una formula attraverso la quale calcolare la penale dal pagare.

Il cliente dovrà condividere i dati raccolti entro il decimo giorno del mese.

Centrando l'obiettivo per 4 settimane, la rata sarà azzerata. Centrando un solo obiettivo, si dovrà pagare il 100% della rata mensile ovvero 250 Rand (pari a 14,7 euro) mentre centrando 2 o 3 obiettivi su 4, si pagherà rispettivamente il 75% e il 50%.

Molte società anglosassoni investono ogni anno milioni di dollari per incentivare i propri dipendenti per fare sport e attività fisica. Tenendosi in buona forma fisica, i dipendenti risulteranno più produttivi, più felici e meno colpiti da malattie e infortuni con grossi risparmi sul fronte assicurativo ed economico.

 
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Apple Watch a chi fa sport viene quasi regalato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?