SoundCloud Go arriva in UK, Irlanda

SoundCloud Go arriva in UK, Irlanda

SoundCloud compete contro Spotify, TIDAL e gli altri servizi di musica in streaming lanciando il proprio servizio di musica in streaming in abbonamento: si chiama SoundCloud Go e offre il piu' ampio catalogo di brani - 125 milioni di canzoni.

 

Scritto da , il 04/05/16

Seguici su

 
 

SoundCloud ha lanciato la propria sfida contro Spotify, TIDAL e gli altri servizi di musica in streaming nel mese di marzo 2016, dopo che ha lanciato il proprio servizio di musica in streaming in abbonamento chiamato SoundCloud Go, che sostanzialmente offre lo stesso di altri servizi simili. 

Il lancio di SoundCloud Go è avvenuto a marzo solo negli Stati Uniti, ma da maggio la disponibilità è stata estesa in UK e Irlanda.

Ad un prezzo di 9,99 dollari al mese, SoundCloud Go offre l'accesso illimitato ad un catalogo musicale di 125 milioni di canzoni, senza pubblicità e in streaming on in modalità offline.

SoundCloud Go supera gli altri servizi di streaming musicale per il numero di brani disponibili nel suo catalogo: 125 milioni di brani contro i 40 milioni di Deezer, i 34 milioni dichiarati da Rhapsody, i 30 milioni di Google Play Music, Apple Music e Spotify, i 25 milioni di brani dichiarati da Tidal e 1 milioni di canzoni presenti nel catalogo di Pandora e Amazon Music.

SoundCloud è un sito web aperto nel 2007 che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire la loro musica. Pertanto, nei 125 milioni di brani musicali sono inclusi sia i brani presenti nei cataloghi degli altri servizi musicali, piu' tutta la musica caricata in questi anni dagli utenti.

I musicisti hanno caricato milioni e milioni di canzoni su SoundCloud dal 2007, canzoni che sono sempre state rese disponibili per l'ascolto gratuitamente e così rimarranno, anche dopo il lancio di Go. Tuttavia, oltre alle canzoni caricate dagli utenti sarà possibile ascoltare brani di artisti popolari, piu' o meno gli stessi degli altri servizi.

Alexander Ljung, co-fondatore della piattaforma con Eric Wahlforss, ha infatti dichiarato che SoundCloud continuerà ad essere accessibile come prima del debutto di Go, con l'obiettivo sempre di sostenere la musica indipendente e fare da vetrina agli artisti emergenti.

SoundCloud Go è accessibile dalla stessa app SoundCloud, con la differenza (per gli abbonati a Go) di riuscire a trovare l'archivio musicale degli artisti piu' popolari.

SoundCloud non ha fornito informazioni circa la qualità audio delle canzoni, quindi se non ha dichiarato nulla significa che siamo sugli standard di base: o in formato AAC a 256kbps come Apple Music o MP3 a 320kbps di Deezer o OGG a 320kbps di Spotify - comunque qualità scarsa, non paragonabile a quella alta offerta da TIDAL.

SoundCloud Go è oggidisponibile solo negli Stati Uniti, UK e Irlanda, con il primo mese gratuito di prova.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SoundCloud Go arriva in UK, Irlanda


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?