Huawei e Xiaomi preparano smartphone con schermo curvo di Samsung e LG

Huawei e Xiaomi preparano smartphone con schermo curvo di Samsung e LG

Alla lista dei produttori di smartphone con schermo curvo potrebbero aggiungersi anche Huawei e Xiaomi, stando a quanto si vocifera.

 

Scritto da , il 03/05/16

Seguici su

 
 

Huawei e Xiaomi starebbero preparando uno smartphone con un display curvo, forse diverso da quello del Samsung Galaxy S7 edge.

Samsung è stato il produttore di smartphone ad introdurre sul mercato un telefono smart con lo schermo curvo, e sta puntando sempre di piu' su questo tipo di device (avrete notato probabilmente che nelle campagne promozionali prima viene menzionato Galaxy S7 edge, poi il Galaxy S7). LG è al lavoro su un prodotto simile, secondo le indiscrezioni di inizio anno, mentre in Cina il produttore Vivo ha di recente lanciato XPlay 5 con il suo schermo dual-curve. Alla lista presto potrebbero aggiungersi anche Huawei e Xiaomi, stando a quanto si vocifera.

Un rapporto cinese segnalato da Sammobile nel mese di aprile, sostiene che Huawei e Xiaomi - due dei più grandi produttori cinesi di smartphone - lanceranno smartphone con display curvo, con la produzione dei pannelli commissionata a Samsung e LG. Entrambi i produttori dovrebbero lanciare i loro primo smartphone con display curvo a settembre di quest'anno.

In precedenza blog cinesi hanno riportato, citando come fonte persone a conoscenza dei piani della società, che Huawei sta preparando un portatile con un display curvo, a forma di arco. Tali rapporti hanno riferito che il device a cui Huawei starebbe lavorando offrirà uno schermo curvo diverso da quello del Samsung Galaxy S7 edge, anche se piu' dettagli circa le differenze non sono disponibili al momento. Si puo' tuttavia pensare che le curve invece di essere nei lati destro e sinistro del display potrebbero essere nella parte superiore ed inferiore.

Il telefono in questione potrebbe essere la seconda generazione di Huawei Mate S. L'originale Mate S è stato presentato nel settembre del 2015 ed è stato il primo smartphone annunciato caratterizzato da un display sensibile alla pressione (tecnologia Force Touch), battendo sul tempo in anticipo Apple con i suoi iPhone 6s. La linea Mate S di Huawei si potrebbe quindi definire come quella con i dispositivi piu' innovativi, e quindi non c'è da sorprendersi se Mate S avrà appunto uno schermo curvo.

Ci sono invece rapporti secondo cui lo smartphone di Huawei con il display curvo sarà chiamato Mate Edge. Oltre ad un display curvo fatto da Samsung, questo smartphone è previsto avere il chipset Kirin 950 di Huawei accoppiato con 4GB di RAM.

Xiaomi potrebbe chiamare il suo cellulare Mi Edge o Mi Note Edge e potrebbe essere alimentato dal processore Snapdragon 820 di Qualcomm accoppiato con 4GB di RAM.

Ricordiamo che si tratta di indiscrezioni, al momento, ma entrambi i telefoni sono attesi al debutto nel mese di settembre di quest'anno.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei e Xiaomi preparano smartphone con schermo curvo di Samsung e LG


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?