Huawei P9, Unboxing e prime impressioni sullo smartphone con doppia fotocamera Leica

Huawei P9, Unboxing e prime impressioni sullo smartphone con doppia fotocamera Leica

 

Scritto da , il 17/06/16

Seguici su

 
 

Huawei ha ufficializzato il nuovo P9, quale miglior modo di andarlo a conoscere se non analizzando il contenuto della confezione di vendita ed il prodotto nel dettaglio?

La scatola ha un design differente da quello visto in Huawei P8, al suo interno troviamo: Smartphone, caricatore da parete definito rapido ma da 2 Ah, cuffie in-ear di ottima fattura, cavo USB Type C, spilla per estrarre il carrellino Sim e dovrebbero esserci anche i manuali guida che nel nostro caso mancano.

 
Huawei P9 Anteriore
Huawei P9 Anteriore
 

Nella parte anteriore troviamo un display da 5,2 pollici LED IPS Full HD con 423 ppi, sensore di prossimità e luminosità, capsula altoparlante con LED di notifica integrato, fotocamera da 8 megapixel ed un vetro antigraffio curvo nei lati a 2,5D che dona un tocco di eleganza molto apprezzato.

Leggi anche:
 
Huawei P9 lato inferiore
Huawei P9 lato inferiore
 

Sotto troviamo il jack da 3,5 millimetri, microfono, ingresso USB Type C e speaker.

Leggi anche:
 
Huawei P9 Lato
Huawei P9 Lato
 

Sulla sinistra il carrellino che in Europa conterrà una Sim Nano ed una Micro SD per espandere fino a 128 GB la memoria interna mentre in altri paesi esisterà la versione Dual Sim che permetterà comunque di utilizzare Micro SD.

 
Huawei P9 lato superiore
Huawei P9 lato superiore
 

Sopra è alloggiato il microfono secondario per la riduzione dei rumori di sottofondo.

 
Huawei P9 Lato
Huawei P9 Lato
 

A destra tasto di accensione e spegnimento e bilanciere per la regolazione del volume.

 

 
Huawei P9 posteriore
Huawei P9 posteriore
 

Sul retro lettore delle impronte digitali inedito per la serie P migliorato da Huawei in velocità di lettura e sicurezza, LED Flash doppio e doppia fotocamera da 12 megapixel assistita nella messa a fuoco da un Laser Autofocus.

Entrambi i sensori sono realizzati da LEICA, nome molto conosciuto nell’ambito Fotografico, uno è monocromatico mentre l’altro a colori e le promesse sono davvero altissime.

Le due fotocamere possono anche lavorare insieme per creare la messa a fuoco ibrida o per migliorare gli scatti con effetti incredibili che ci permettono di spostare la messa a fuoco in post-produzione.

Il retro adotta metallo di ottima qualità, lo stesso utilizzato per le cornici, mentre le fotocamere sono avvolte in una banda che sembra in vetro, sinceramente a noi il design piace ed anche molto.

 
Huawei P9 Camera
Huawei P9 Camera
 

Il resto delle caratteristiche tecniche comprende un processore HiSilikon Kirin Octa Core fino a 2,5 Ghz, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, tre antenne integrate per migliorare la ricezione, Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1 vista in Mate 8 che integra alcune chicche come per esempio la nuova modalità che migliora la gestione dei file delle applicazioni per evitare rallentamenti inutili del telefono.

Al momento le sensazioni sono positive dato che il prodotto risulta compatto tra le mani (145 x 70.9 x 6.95 millimetri e 144 grammi di peso), è molto rapido nell’utilizzo quotidiano e sembra avere un’autonomia nettamente migliorata grazie alla batteria da 3000 mAh con ricarica rapida ma di questo ne parleremo più avanti.

Se avete domande come sempre vi aspettiamo nei commenti, cercheremo di rispondere durante la recensione e durante i vari video focus che arriveranno nei prossimi giorni.

Non mi resta che lasciarvi al video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed a seguirci nel nostro canale Telegram, buona visione.

Unboxing Huawei P9 e prime impressioni da Pianetacellulare.it



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei P9, Unboxing e prime impressioni sullo smartphone con doppia fotocamera Leica


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?