Recensione Xinlin X163F, Drone Quadricottero con controller

Recensione Xinlin X163F, Drone Quadricottero con controller

 

Scritto da , il 18/05/16

Seguici su

 
 
2015 e 2016 saranno forse ricordati come due anni in cui è impazzata la moda dei droni e dato che siamo sicuri che anche a molti di voi è passato per la testa di comprarne uno oggi vi portiamo la recensione di Xinlin X163F, un quadricottero non troppo costoso ma molto divertente!

La scatola del prodotto contiene il nostro drone, due eliche di ricambio, batteria del drone da 390 mAh (si ricarica in 40 minuti ed offre 10 minuti di autonomia), controller, manuali guida, protezioni per le eliche, viti per montaggio delle protezioni, cacciavite, Micro SD da 4 GB e sei pile AA ricaricabili da utilizzare nel controller (usate per 4/5 volte il drone con una ricarica).

Il prodotto è realizzato totalmente in plastica con una buona costruzione, ammettiamo che durante i nostri esperimenti è caduto diverse volte e qualche graffio nella scocca lo abbiamo trovato. 
 
Foto da Xinlin X163F
Foto da Xinlin X163F
 
Sotto al drone troviamo una fotocamera da 3 megapixel denominata HD Camera, credetemi di HD ha solo il nome (guardate la foto sopra se non mi credete), trovate un test video nel filmato a fine articolo.
 
 
Controller Xinlin X163F
Controller Xinlin X163F
 
Il controller è la parte più bella di tutto il prodotto dato che offre moltissimi comandi per gestire velocità, rotazione, illuminazione del drone e molto altro ancora.

Controllare il drone è molto semplice tramite il controller e se abbiamo detto che la fotocamera è insufficiente dobbiamo ammettere che il divertimento assicurato è tantissimo.

Il controller ha tre caratteristiche molto interessanti: display da 5 pollici molto luminoso che ci permette di impostare i vari settaggi e ci offre una visuale di ciò che il drone inquadra (raggio d’azione 100 metri), uscita Micro SD utilizzabile anche con adattatore per collegare il prodotto ad un monitor esterno e tasto di ritorno automatico che permetterà al drone di tornare nel punto in cui lo abbiamo fatto partire in caso di problemi. 
 
Xinlin X163F
Xinlin X163F
 
Insomma in definitiva consigliamo questo prodotto a chi non vuole spendere molto ma vuole appunto un drone con controller (molto più facile da comandare rispetto alle versioni che funzionano tramite Smartphone) per divertirsi e far divertire ma non lo consigliamo a chi vuole riprese video e fotografie dall’alto.

Se siete interessati ad acquistarlo oppure a scoprire il prezzo potete trovarlo sullo store di Gearbest e potete anche usare il codice sconto JR63F per risparmiare qualche euro.

Non ci resta che lasciarvi al nostro video in cui vi mostriamo il funzionamento completo del prodotto, come sempre vi invitiamo ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram.
 

Recensione Xinlin X163F Drone Quadricottero



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione Xinlin X163F, Drone Quadricottero con controller


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?