SanDisk iXpand Flash Drive utile per trasferire foto e video da iPhone su PC

SanDisk iXpand Flash Drive utile per trasferire foto e video da iPhone su PC

 

Scritto da , il 23/04/16

Seguici su

 
 

A differenza di molti telefoni e tablet Android, iPhone e iPad di Apple non permettono di espandere la memoria. Il cliente è limitato alla quantità di storage del modello che acquista - 16, 64, 128 o 256 GB - con pero' la possibilità di archiviare quanti piu' file su iCloud. Chi non vuole comunque affidarsi alla 'nuvola' di Apple per salvare i propri file, e ne ha tanti da dover archiviare, puo' utilizzare soluzioni come la Flash Drive iXpand di SanDisk.

La iXpand Flash Drive di SanDisk altro non è che una pen drive che funziona con una porta USB 3.0 su un computer, o una porta lighting su un dispositivo mobile Apple.

Quando è collegata ad un iPhone o un iPad, la pennetta consente di utilizzare una applicazione gratuita chiamata iXpand Drive per riprodurre contenuti memorizzati sul disco - video, audio e documenti in moltissimi formati - o eseguire il backup di foto e contatti del telefono.

La pennetta è disponibile in diverse opzioni di memoria, da 16 a 128 Gb. Purtroppo, la nuova iXpand Flash Drive di SanDisk non ha una propria batteria, quindi bisogna avere l'iPhone o l'iPad ben carichi perchè la pennetta attinge energia dal device di Apple per funzionare.

L’unità iXpand Flash Drive di SanDisk è compatibile con iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5s, iPhone 5c, iPhone 5, iPad Pro (12,9”), iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 4, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini e iPod touch (di quinta generazione) con iOS 8.2 o successivo.

Riguardo i prezzi, il modello con capacità di memoria di 16Gb viene proposta al prezzo consigliato di 49,99 euro, per salire a 64,99 euro per il modello da 32GB, a 89,99 euro per il modello da 64GB e a 139,99 euro per il modello da 128GB.

L’unità iXpand Flash Drive di SanDisk è consigliata a chi anche desidera trasferire file da un iPhone/iPad al computer/MAC, in quanto è davvero semplice collegare l'unità al proprio iPhone o iPad con il connettore Lightning, trasferirvi i file dal telefono/tablet e poi utilizzare il connettore USB per trasferire i contenuti nel PC o Mac.

Ecco come usare iXpand Flash Drive di SanDisk: scarica e installa da App Store l'app SanDisk iXpand Sync, quindi collega la pennetta a iPhone o iPad con il connettore Lightning e l'applicazione si avvia immediatamente. L'applicazione può essere impostata in modo da sincronizzare automaticamente foto e video dal rullino all'unità ogni volta che è collegata facilita e consente inoltre la visione di film e l'ascolto di musica direttamente dall'unità. Per proteggere i propri contenuti, l'applicazione consente anche di crittografare i file per un trasferimento ed una memorizzazione sicura tra dispositivi. 


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su SanDisk iXpand Flash Drive utile per trasferire foto e video da iPhone su PC


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?