Recensione iRig Mic Lav, microfono a cravatta per Smartphone e Tablet

iRig Mic Lav è un prodotto interessante perchè integra le potenzialità di un microfono a cravatta professionale in un dispositivo collegabile a Smartphone e Tablet, scopriamo insieme pregi e difetti dell'accessorio!

Scritto da

pierpier

il

Chi necessita di registrare audio o video dal proprio Smartphone o Tablet sarà sicuramente alla ricerca di un’accessorio volto a migliorare la qualità del sonoro ed ecco allora che oggi vi presentiamo iRig Mic Lav, microfono a cravatta per Android ed iOS!

Nella confezione di vendita (pacco doppio nel nostro caso ma esiste anche la versione singola) troviamo due microfoni a cravatta con relativo filtro antipop (la spugnettina che copre il microfono stesso), manuali guida e custodia. 

iRig Mic Lav

La custodia è comoda, rigida e pratica, indispensabile per portarci dietro i microfoni senza rischiare di danneggiarli.

iRig Mic Lav

iRig Mic Lav funziona tramite classico Jack da 3,5 millimetri ma è presente una piccola sezione a metà del microfono che integra uno switch per selezionare la modalità cuffie oppure microfono ed un ingresso da 3,5 millimetri supplementare che ci permette di collegare il secondo microfono in modo da registrare (selezionando dallo Switch appunto l’icona apposita) l’audio da due iRig, indispensabile durante le interviste per esempio.

iRig Mic Lav

Se invece volete utilizzare un solo iRig e volete ascoltare la qualità dell’audio che state registrando vi basterà impostare sullo switch la modalità auricolari e collegare le cuffie al Jack da 3,5 millimetri.

iRig Mic Lav

Il funzionamento è molto semplice, il microfono non ha dimensioni troppo generose e rimane ben saldo ai nostri indumenti grazie alla spilla in metallo, nessuna configurazione è richiesta da parte dell’utente.

L’audio catturato è sicuramente di una qualità superiore rispetto a quello registrato dal microfono integrato di Smarpthone e Tablet e soprattutto in posti per esempio affollati si riesce a registrare un video isolando moltissimo i rumori di sottofondo, trovate tutti i test nel video a fine articolo.

L’unico neo è per certi versi il prezzo dato che il pacco doppio nel sito ufficiale costa circa 90 euro anche se online è possibile trovarlo a meno, noi consigliamo sicuramente l’acquisto dell’accessorio (online e quindi risparmiando sul listino) a tutti coloro che cercano una soluzione simile che sia semplice ed utilizzabile nell’immediato.

Non ci resta che lasciarvi al nostro video invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione.

Recensione iRig Mic Lav microfono per Android, iOS, iPhone, iPad

Impostazioni privacy