GoPro: drone Karma e videocamere Hero5, Hero5 Session ufficiali

GoPro: drone Karma e videocamere Hero5, Hero5 Session ufficiali

GoPro ha annunciato il drone Karma e le nuove fotocamere Hero5 Black e Hero5 Session.

 

Scritto da , il 19/09/16

Seguici su

 
 

GoPro ha annunciato il suo primo drone: Karma. Saranno felici i fan dei droni che hanno atteso per mesi il lancio del primo drone di GoPro. Sapevamo dall'inizio dell'anno che il primo drone di GoPro si sarebbe chiamato Karma, come la stessa società aveva comunicato al CES a Las Vegas nel mese di gennaio. Il lancio del drone era previsto all'inizio dell'anno, ma poi è stato rinviato a data da destinarsi. A fine estate, GoPro ha poi comunicato che Karma sarebbe stato presentato il 19 settembre, e cosi' è stato. GoPro ha inoltre annunciato, sempre nel corso della stessa conferenza, le nuove fotocamere Hero5 e Hero5 Session, che offrono importanti aggiornamenti rispetto ai precedenti modelli.

Karma di GoPro è un quadricottero dal design moderno, compatto e pieghevole, progettato per adattarsi alla maggior parte degli utilizzi e mezzi di trasporto, anche in un comodo zaino. "Karma viaggia insieme a te, entra nell'apposita custodia leggera e compatta che può essere indossata comodamente durante qualsiasi attività" spiega GoPro.

Karma non ha fotocamere integrate, ma ospita una telecamera GoPro, in particolare il drone Karma puo' essere abbinato con le nuove Hero5 e Hero5 Session oppure con Hero4. Riguardo la compatibilità, dovrebbero essere compatibili anche futuri modelli di fotocamere GoPro, mentre i modelli precedenti a Hero4 non sono compatibili.

Karma viene abbinato ad un controller con schermo touchscreen integrato per controllare il dispositivo da remoto. Grazie a questo controller GoPro promette che chiunque potrà utilizzare Karma: "I neo piloti riusciranno a volare con sicurezza, mentre i professionisti esperti rimarranno entusiasti delle prestazioni di Karma", spiega la società.

Tramite la app GoPro Passenger per smartphone e tablet (minimo iOS 9 o Android 5), gli amici potranno vedere il volo di Karma e controllare la GoPro mentre l'utente che controlla il drone è impegnato nel volo: quello che viene catturato dalla telecamera montata sul drone e che si vede sullo schermo del controller, grazie a questa app viene sostanzialmente replicato anche in altri dispositivi connessi.

Il drone Karma ha uno stabilizzatore a 3 assi per fotocamere Hero5, Hero5 o Hero4, dunque di fatto la risoluzione e le altre specifiche che riguardano la registrazione video con Karma è quella delle singole fotocamere, Karma è solo un 'mezzo di trasporto' per queste fotocamere.

Come si puo' intuire, chi ha gia una Hero5, Hero5 Session o Hero4 puo' acquistare solo il drone Karma, proposto al prezzo di 799 dollari/869.99 euro. In alternativa, GoPro propone il bundle Karma + la nuova GoPro Hero5 al prezzo di 1,099 dollari, mentre il bundle Karma + Hero5 Session viene proposto al prezzo di 999 dollari.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Karma e delle nuove fotocamere Hero5, il CEO della società Nick Woodman ha precisato che Karma è un "sistema" di stabilizzazione e non solo un drone.

Il drone GoPro Karma sarà in vendita dal 23 ottobre in Italia, al prezzo di 869.99 euro. Nella confezione di vendita, GoPro regala l'accessorio Karma Grip, un 'bastone' su cui attaccare la fotocamera e da tenere in mano o fissare a dei supporti.

Nel video seguente potete vedere la presentazione ufficiale di GoPro HERO5 e del drone Karma.

SPECIFICHE DRONE KARMA:
Velocità massima: 15 m/s (35 miglia all'ora)
Distanza massima: 1.000 m (3.280 piedi)
Altitudine di volo massima: 4.500 m (14.500 piedi)
Resistenza al vento massima: 10 m/s (22 miglia all'ora)
Frequenza di esercizio: 2,4 GHz
Dimensioni (aperto/senza eliche): Lunghezza 303mm, Larghezza 411mm, Altezza 117mm.
Dimensioni (piegato/trasporto): Lunghezza 365,2mm, Larghezza 224,3mm, Altezza 89,9mm.
Lunghezza delle eliche: 25,4 cm (10 pollici)
Peso: 1006 g
Batteria: 201,3x91,62x42,7 mm, peso 545 g (19,3 once), Li-Po 14.8V 5100mAH (75.4Wh)
Autonomia di volo: Fino a 20 minuti
Caricabatteria per Karma: 16,8V 5A;
Tempo di ricarica batteria Karma: 1 ora
Tempo di ricarica per il controller Karma: 2,5 ore
Tempo di ricarica per il Karma Grip: 2 ore
Leva per Karma Grip: Dimensioni 20x43x43 mm, peso 244,6 grammi, Durata batteria 1,75 ore
Custodia per Karma: Dimensioni 540x320x150 mm
App GoPro Passenger: Compatibile con iOS 9 e versioni successive, Android 5.0 e versioni successive

SPECIFICHE STABILIZZATORE KARMA
:
Ampiezza di movimento: Da -90° a 0° (basso/alto)
Compatibilità con le fotocamere HERO5 Black, HERO5 Session, HERO4 Black/Silver
Peso: 230 g
Numero di assi: 3

SPECIFICHE CONTROLLER KARMA:
Dimensioni dello schermo: 12,7 cm (5 pollici)
Risoluzione schermo: 720p
Luminosità dello schermo: 900 nit
Durata della batteria: 4 ore
Frequenza di esercizio: 2,4 GHz
Peso: 625 g (22 once)

Video lancio GoPro HERO5 e Karma


 
GoPro Karma
GoPro Karma
 
Leggi anche:
 
GoPro Karma
GoPro Karma
 
 
GoPro Karma
GoPro Karma
 

Per quanto riguarda la nuova fotocamera, Hero5 ha un display touch da 2 pollici, fa foto a 12 megapixel con supporto RAW ha il GPS integrato. Inoltre, la fotocamera ha il supporto per i controlli vocali (sette lingue al momento del lancio, ulteriori piu' avanti) (esempio 'GoPro Avvia Video' o 'GoPro Scatta Foto') ed è impermeabile senza custodia fino a 10 metri. C'è anche la stabilizzazione dell'immagine elettronica, che è una novità per la linea Hero di GoPro. Come il modello precedente, Hero5 registra video fino a risoluzione 4k a 30 fps, oltre che a 1080p a 120 fps.

Al fianco di Hero5 GoPro ha presentato anche Hero5 Session, una piccola fotocamera che registra fino a risoluzione 4K a 30 fps e scatta immagini da 10 megapixel. E' impermeabile e offre il supporto per i comandi vocali.

Sia Hero5 che Hero5 Session sono cloud-connected, il che significa che le foto e i video si possono caricare sul servizio di cloud GoPro Plus direttamente dalla fotocamera quando viene messa in carica, senza bisogno di dover passare da un computer o smartphone. Il servizio cloud è pero' accessibile su abbonamento.

Riguardo prezzi e disponibilità, Hero5 Black costa 399 dollari/429.99 euro e Hero5 Session 299 dollari/329.99 euro, entrambe disponibili dal 2 ottobre. Per quanto riguarda il servizio cloud, l'abbonamento GoPro Plus costerà 5 dollari al mese e sarà disponibile solo negli Stati Uniti al momento del lancio.

 
GoPro HERO5
GoPro HERO5
 
 
GoPro HERO5
GoPro HERO5
 
 
GoPro HERO5
GoPro HERO5
 

GoPro HERO5 Black


GoPro Karma


GoPro HERO5 Session



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su GoPro: drone Karma e videocamere Hero5, Hero5 Session ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?