Gli eredi dei grandi classici: Color Switch e Slither.io

Gli eredi dei grandi classici: Color Switch e Slither.io

 

Scritto da , il 09/05/16

Seguici su

 
 
In un mercato già saturo di titoli e generi, sembra impossibile poter scovare delle novità interessanti e appassionanti eppure ci siamo imbattuti in alcuni giochi davvero meritevoli disponibili sia per utenti iOS che Android e che ad oggi hanno riscosso un successo davvero incredibile.

Uno di questi è Color Switch, simpaticissimo gioco in 2D che cattura l’attenzione del giocatore grazie ai colori vivaci, alle forme accattivanti e alla musica funky che vi accompagnerà durante tutta l’avventura. (clicca qui per visualizzarlo su App Store)

Un gioco che metterà alla prova i vostri riflessi, intrappolandovi in ore intere di gioco come al tempo era riuscito a fare solo Tetris.

Un gioco dal principio elementare: muovere la pallina attraverso lo stesso colore contenuto nelle varie forme, impedendo che sfiori un colore diverso e procedendo livello dopo livello nell’evoluzione di forme e colori, superando ostacoli superabili solamente attraversandoli con lo stesso colore “principale”.

Completamente gratuito e privo di acquisti in-app, è uno dei casual giochi che ci sentiamo di consigliare proprio perché semplice e appassionante, incentrato sulla rapidità dei riflessi e sull’immediatezza del movimento, senza la necessità di riflettere e concentrarsi.

Un gioco efficace per distendere i nervi o ammazzare il tempo in modo vivace e ritmato: se non volete scaricare l'app e avete bisogno di un passatempo immediato, potete fare una partita direttamente online, aprendo il vostro browser e giocando a Color Switch su Poki.it.
 
Color Switch
Color Switch
 

Slither.io

Un altro gioco simile per vivacità di colori e suoni, e per la sua immediatezza, è Slither.io, che però, a differenza di Color Switch, aggiunge la competizione e la strategia al principio distensivo del gioco. Si tratta di un gioco multiplayer in cui si verrà trasformati in un serpente colorato che si deve nutrire di globi luminosi di diversa dimensione per poter crescere. Muovendosi per un mondo pieno di gustose bollicine colorate, presto si verrà in contatto anche con altri serpenti da cui dovremo assolutamente diffidare perché vorranno mangiarci!


Leggi anche:
 

 
Quelli più grandi, infatti, potranno muoversi più agilmente di noi e ci inseguiranno per divorarci in un solo boccone, riducendoci ad un lungo ammasso di pallini. Ovviamente anche noi avremo facoltà di mangiare altri giocatori più piccoli di noi.

Mangiando i nostri simili cresceremo molto più velocemente rispetto alle sfere luminose e questo ci porterà un bel vantaggio perché più grandi siamo e più grandi saranno le nostre prede, riducendo il pericolo di venire divorati.  (clicca qui per visualizzarlo su iOS)

Il creatore di Slither si è ispirato certamente al famosissimo Snake, vero e proprio “mito” dei giochi da cellulare, tutt’oggi ancora in voga. Un classico senza tempo, proprio com’era Tetris nel caso precedente, ma a cui s’aggiungono colori e suoni accattivanti e – soprattutto – l’elemento “sfida”, la competizione, la sua essenza multiplayer.

In ambo i casi questi giochi hanno tutte le qualità necessarie per diventare i nuovi grandi classici da cellulare, per la loro semplicità appassionante e il loro essere così vivaci e colorati, stimolando i sensi per scaricare la tensione.

Come già detto, questi titoli sono disponibili sia per Android che iOS, ma possono essere trovati facilmente online: ci sono moltissimi portali di giochi in cui si trovano titoli per ogni gusto e genere, completamente gratuiti e giocabili su devices differenti!
Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gli eredi dei grandi classici: Color Switch e Slither.io


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?