Sharp Aquos Zate, Ricoh certifica la Fotocamera

Sharp Aquos Zate, Ricoh certifica la Fotocamera

Ricoh, societa' che produce fotocamere, ha certificato la fotocamera del prossimo smartphone di Sharp, chiamato Aquos Zate.

 

Scritto da , il 14/05/16

Seguici su

 
 

Dopo che Huawei ha stretto un accordo di partnership con Leica che prevede, tra le altre cose, anche la fornitura di lenti premium per fotocamera per i dispositivi di Huawei, Sharp ha annunciato la propria collaborazione con Ricoh, altra compagnia del settore della fotografia. Ricoh ha infatti certificato la fotocamera del prossimo smartphone di Sharp, chiamato Aquos Zate.

Smartphone di punta della lineup 2016 di Sharp, Aquos Zate sarà alimentato da un chipset Snapdragon 820 con 3GB di RAM e, nella parte anteriore, avrà un display IGZO di dimensioni ancora non confermate ma di risoluzione FullHD (1080p). Aquos Zate avrà inoltre un corpo con rivestimento impermeabile all'acqua.

La fotocamera posteriore avrà un sensore da 22.6MP e, vista la certificazione Ricoh ottenuta, dovrebbe avere una delle migliori ottiche disponibili nel mercato.

Non ci sono informazioni di quanto Ricoh ha collaborato per lo sviluppo della fotocamera o il suo software di Sharp Aquos Zate, con maggiori informazioni che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Per chi non conosce il marchio, Ricoh è una società giapponese fondata nel 1936 e produce articoli elettronici, principalmente fotocamere e macchine per l'ufficio come fotocopiatrici, fax e stampanti.

In attesa dell'annuncio ufficiale, per lo smartphone sono gia' trapelate alcune foto, come quella qui sotto in cui vediamo il telefono nelle varianti di colore verde, bianco e nero.

Quando Sharp annuncerà Aquos Zate non lo sappiamo, così come non ci sono ipotesi su quanto costerà.

 
Sharp Aquos Zate
Sharp Aquos Zate
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Sharp Aquos Zate, Ricoh certifica la Fotocamera


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?