ZTE Zmax Pro ufficiale con display 6 pollici FHD, Snapdragon 617

ZTE Zmax Pro ufficiale con display 6 pollici FHD, Snapdragon 617

ZTE lancia il suo terzo smartphone con grande schermo della serie Zmax, lo Zmax Pro. Display da 6 pollici Full HD, 2GB di RAM, fotocamere da 13MP e 5MP, chip Snapdragon 617 e sensore di impronte digitali le novita'.

 

Scritto da , il 20/07/16

Seguici su

 
 

Sapevamo che il produttore cinese ZTE stava lavorando sul suo terzo smartphone con grande schermo della serie Zmax, lo Zmax Pro. Il telefono è ora ufficiale, è stato presentato il 18 Luglio, e come previsto si tratta di un aggiornamento importante dello Zmax 2 grazie ad esempio all'aggiunta anche di un sensore di impronte digitali.

ZTE Zmax Pro è costruito attorno ad uno schermo di 6 pollici con risoluzione Full HD (1080p) e protetto da vetro Gorilla Glass 3. Una dimensione piu' grande di quella adottata nei due precedenti modelli - ZMAX ha offerto un display da 5,7 pollici con risoluzione HD (720p) mentre Zmax 2 ha offerto un display da 5,5 pollici sempre con risoluzione HD (720p).

Zmax Pro è il primo phablet della serie ad essere alimentato da un chipset della serie Snapdragon 600 di Qualcomm, e precisamente ZTE ha puntato sulla SoC Snapdragon 617 con CPU octa-core Cortex-A53 con clock fino a 1.5GHz. Nei precedenti due telefoni erano stati utilizzati chip serie S400.

Zmax Pro ha 2GB di RAM, la stessa quantità trovata nei modelli Zmax precedenti, mentre la quantità di memoria interna raddoppia da 16 GB a 32 GB, anche espandibile tramite scheda microSD.

 
ZTE Zmax Pro
ZTE Zmax Pro
 

Altre specifiche includono una porta USB di tipo C, jack da 3,5 mm per cuffie, supporto per le reti 4G LTE e una batteria 3400 mAh con supporto per la ricarica rapida (Quick Charge di Qualcomm). Altra novità per la serie Zmax che debutta in Zmax Pro è il sensore di impronte digitali. Il sistema operativo è Android 6 Marshmallow out-of-the-box.

Per il reparto fotocamera, il sensore principale di ZTE Zmax Pro è da 13 megapixel mentre quello frontale da 5 megapixel. La fotocamera posteriore ha anche autofocus a rilevazione di fase e un flash LED.

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Zman Pro sarà in vendita dal 1 agosto negli USA al prezzo di 99 dollari. Per ZTE, il Zmax Pro avrà due principali concorrenti sul mercato: il Samsung Galaxy J7 e LG Stylo 2. Il Zmax Pro "è semplicemente quello da battere", secondo la società cinese, perché eguaglia o surclassa la concorrenza in termini di specifiche pur essendo più economico. 

Al momento non ci sono informazioni circa la disponibilità futura di questo ZTE Zmax Pro in altri mercati.

 
ZTE Zmax Pro
ZTE Zmax Pro
 

Minischeda ZTE Zman Pro

DISPLAY: 1080p 6-inch LCD, Gorilla Glass 3 
CHIP: Qualcomm Snapdragon 617
RAM: 2 GB 
MEMORIA: 32 GB storage, espandibile con microSD (fino a 128GB)
OS: Android 6.x Marshmallow
USB-C con ricarica rapida
BATTERIA 3,400 mAh battery
CAMERA: 13 MP principale, 5MP frontale
ALTRO: Sensore Impronte Digitali


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Zmax Pro ufficiale con display 6 pollici FHD, Snapdragon 617


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?