Will.i.am lancia un paio di Auricolari Bluetooth su Apple Store

Will.i.am lancia un paio di Auricolari Bluetooth su Apple Store

Il musicista will.i.am ha lanciato in esclusiva su Apple Store Online un paio di auricolari wireless Bluetooth da circa 200 euro.

 

Scritto da , il 25/05/16

Seguici su

 
 

L'artista di musica will.i.am dopo aver lanciato nel 2014 lo smartwatch 'Plus' con alloggio per schede SIM ha presentato ed è pronto a lanciare un altro dispositivo: un paio di auricolari wireless Bluetooth.

i.am+EP è il nome degli auricolari wireless Bluetooth di will.i.am, e sono proprio quello che ci si aspetterebbe: un paio di auricolari wireless Bluetooth in-ear. Gli auricolari sono collegati da un filo che va a posizionarsi attorno al collo nella parte posteriore, come le Backbeat di Plantronics o le powerbeats wireless di Beats.

Gli auricolari i.am+EP non hanno alcuna protezione contro l'acqua o il sudore e per questo non sono adatti per essere usati durante l'attività sportiva. Piuttosto, gli auricolari i.am+EP sono puramente un gadget commerciale nato per essere esteticamente accattivante e alla moda, un po' come i prodotti Beats che offrono una qualità che non giustifica il costo elevato.

Gli auricolari i.am+EP hanno una finitura in metallo sul retro piatto, quasi come fosse un vinile. Il padiglione destro integra un telecomando che permette di controllare la riproduzione di musica e il microfono integrato consente di effettuare chiamate o parlare con Siri.

Purtroppo gli auricolari non sono fatti per avvolgere l'orecchio e restare quindi fermi se ci si sposta, ma piuttosto vanno infilati come un paio di EarPods di Apple - non è pertanto garantito che l'auricolare resta fermo se si corre.

 
i.am+EP
i.am+EP
 

Gli auricolari i.am+EP sono al momento disponibili nell'Apple Store online nella versione USA e non in Italia, e non sappiamo se saranno disponibili in Europa. Il costo è comunque piuttosto elevato: 229,95 dollari, pari a circa 199 euro.

La descrizione fornita da Apple di questi auricolari riporta che "le cuffie senza fili i.am + EP Bluetooth forniscono un suono surround superiore e bassi profondi per rappresentare veramente la musica sul vostro iPhone, iPad, e Apple Watch.".

Gli auricolari i.am+EP supportano lo standard aptX che permette di ascoltare musica anche in qualità CD tramite la connessione Bluetooth, che solitamente permette di trasferire una piccola quantità di dati, riducendo così la qualità della musica che si ascolta o provocando dei blocchi nella riproduzione - anche il dispositivo sorgente da cui proviene la musica tuttavia deve supportare aptX.

Gli auricolari i.am+EP hanno una porta USB 2.0 per la ricarica e sono compatibili con i dispositivi Bluetooth 2.0 o standard successivi. I driver sono da 14 mm.

Gli i.am+EP sono disponibili nei colori Nero e Oro al prezzo di 229,95 dollari esclusivamente tramite l'Apple Store Online, al momento solo nella versione americana.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Will.i.am lancia un paio di Auricolari Bluetooth su Apple Store


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?