Facebook Messenger potrebbe diventare obbligatorio per Chattare da Smartphone

Facebook Messenger potrebbe diventare obbligatorio per Chattare da Smartphone

Facebook potrebbe presto obbligare a scaricare Facebook Messenger per chattare da Mobile. Potrebbe quindi sparire la chat nella versione Mobile del social network mentre resterebbe sulla versione Desktop.

 

Scritto da , il 05/06/16

Seguici su

 
 
Volete chattare con gli amici dall'app mobile di Facebook? Presto potrebbe essere necessario scaricare l'applicazione Facebook Messenger.

Il più grande social network del mondo ha detto di aver iniziato la progressiva eliminazione della parte legata alla messaggistica mobile nella sua principale applicazione mobile Facebook. Presto, se gli utenti vorrano chattare su Facebook dovranno farlo esclusivamente tramite l'applicazione Facebook Messenger.

La mossa fa parte della strategia di Facebook di sviluppare più applicazioni standalone, ciascuna specifica per un servizio, come nel caso di Messenger per la messaggistica istantanea o l'app Slingshot per la condivisione di foto e video. Al tempo stesso, Facebook aveva acquisito Whatsapp e Instagram per lo stesso motivo.

Il progetto a livello strategico non è male, anzi, potrebbe consentire di sviluppare al meglio ogni singolo spunto e rendere cosi ogni funzione di Facebook, una piattaforma universale, indispensabile per garantire il successo nel tempo.

Quando gli utenti cercano di inviare un messaggio dall'app di Facebook viene chiesto loro di scaricare Messenger se non è già installato. Gli utenti saranno ancora in grado di vedere i messaggi in sospeso all'interno della principale applicazione mobile di Facebook e potranno ancora toccare il pulsante messaggi nell'app di Facebook, ma poi si verrà rimandati all'app Messenger.

Facebook ha detto che l'app Messenger è il 20 percento più veloce e più affidabile rispetto alla vecchia integrazione della chat nell'app di Facebook. Negli ultimi mesi, la società si è impegnata ad aggiungere nuove funzionalità in Messenger, tra cui l'aggiunta del supporto di foto e video, conversazioni di gruppo, chiamate vocali gratuite, messaggi vocali e l'invio di stickers animati.

L'applicazione Messenger è disponibile su iPhone, Android, Windows Phone e iPad ed è ovviamente gratuita al pari di Whatsapp, sempre di Facebook. Il servizio chat di Facebook sul desktop non richiede l'applicazione Messenger e non subirà variazioni almeno per ora.
Leggi anche: Facebook Messenger ha 1500 emoji, uguali su ogni dispositivo

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook Messenger potrebbe diventare obbligatorio per Chattare da Smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?