Bose lancia cuffie wireless con cancellazione del rumore

Bose lancia cuffie wireless con cancellazione del rumore

Bose ha annunciato quattro nuovi prodotti, di cui due con eliminazione del rumore (QuietComfort 35, QuietComfort 30) e due pensati per gli sportivi (SoundSport e SoundSport Pulse).

 

Scritto da , il 24/09/16

Seguici su

 
 

Bose ha annunciato quattro nuovi prodotti, di cui due con eliminazione del rumore (QuietComfort 35, QuietComfort 30) e due pensati per gli sportivi (SoundSport e SoundSport Pulse).

Bose QuietComfort 35 sono cuffie around-ear e Bose QuietControl 30 sono auricolari in-ear con supporto wireless e cancellazione del rumore per "un'esperienza completamente nuova per chi è in viaggio, per i pendolari, per lo studio, o per rilassarsi".

Bose QuietComfort 35 è una variante wireless della popolare cuffia QuietComfort 25. Le specifiche delle cuffie sono praticamente le stesse, tranne che il modello QC35 è completamente senza fili e promette un'autonomia della batteria di 20 ore quando usate col Bluetooth, o più se si sceglie di utilizzare un cavo. Il costo di QuietComfort 35 è di 350 dollari, mentre in Italia costano 379,95 euro.

"Oltre 40 anni di ricerca hanno portato alla creazione delle nostre migliori cuffie con riduzione del rumore. Ora anche in versione wireless" spiega Bose. "Il risultato: le cuffie QuietComfort 35 wireless. SAbbiamo concepito il modello wireless con un obiettivo: coniugare in modo ottimale la funzione Bluetooth con la nostra tecnologia di riduzione del rumore senza compromettere altre funzionalità o le rinomate prestazioni Bose."

 
Bose QuietComfort 35
Bose QuietComfort 35
 

Le cuffie QuietComfort 35 di Bose permettono di liberarsi dai fili e di connettere facilmente i dispositivi tramite Bluetooth ed NFC - resta possibile collegarsi ai dispositivi audio tramite filo.

Le cuffie hanno un Equalizzatore con ottimizzazione in base al volume per offrire un audio bilanciato a qualsiasi livello di ascolto, mentre un sistema a due microfoni anti-rumore serve per chiamate nitide anche in ambienti rumorosi o in presenza di vento.

L'eliminazione del rumore di fondo elettronico si puo' solitamente percepire come "lieve sibilo che si coglie durante l'ascolto in ambienti silenziosi". Poiché tale rumore è misurabile, Bose ha spiegato di aver continuato a perfezionare il sistema elettronico delle cuffie QC35 fino a rendere questo lieve sibilo praticamente impercettibile.

Le cuffie QC35 pesano 0.31 kg e sono rivestite in Alcantara, un morbido tessuto impiegato da aziende in tutto il mondo in varie applicazioni, quali yacht e automobili di lusso, scelto per offrire un migliore comfort anche indossando le cuffie per l'intera giornata. I cuscinetti sono realizzati in pelle sintetica e l'imbottitura di granuli di silicone permettono una riduzione passiva del rumore.

Qual è la differenza tra le cuffie QuietComfort 35 wireless e QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling? le cuffie QuietComfort 35 offrono la praticità della tecnologia Bluetooth wireless, oltre a funzioni quali il sistema a due microfoni, istruzioni vocali, comandi intuitivi e un'autonomia della batteria di 20 ore. Inoltre, sono dotate dell'EQ con ottimizzazione in base al volume, che garantisce una migliore qualità audio a qualsiasi livello di ascolto.

Leggi anche:
 
Bose QuietControl 30
Bose QuietControl 30
 

Bose QuietControl 30 sono un paio di auricolari wireless con un supporto che va poggiato dietro il collo. Bose dice che QC30 sono i primi auticolari del loro genere ad avere la cancellazione del rumore regolabile, che consente di regolare la giusta quantità di isolamento in base al rumore che c'è nell'ambiente circostante. L'autonomia viene stimata di 10 ore. Il prezzo di QuietControl 30 è di 300 dollari. In Italia la vendita non è prevista al momento.

Leggi anche:
 
Bose SoundSport
Bose SoundSport
 

Gli altri due prodotti annunciati da Bose sono SoundSport e SoundSport Pulse, due auricolari senza fili per uso sportivo. Entrambi gli auricolari hanno una speciale versione degli inserti in silicone StayHear, chiamata StayHear+, per dare maggiore stabilità all'interno dell'orecchio durante lo svolgimento di attività fisiche, ad esempio la corsa. : grazie all'archetto flessibile che poggia sul bordo interno dell'orecchio le cuffie hanno una maggiore stabilità, mentre il morbido silicone con cui sono realizzati e il profilo arrotondato consentono di indossare comodamente le cuffie per diverse ore. Bose ha spiegato di aver sviluppato più di sei prototipi basati sugli inserti StayHear+ originali al fine di ottenere la soluzione migliore.

Inoltre, le cuffie SoundSport wireless sono resistenti al sudore e agli agenti atmosferici e la connessione ai dispositivi è semplice con il pairing tramite Bluetooth ed NFC. Supportano inoltre l'EQ con ottimizzazione in base al volume che migliora la qualità del suono a qualsiasi livello di ascolto. Entrambi i modelli hanno batteria agli ioni di litio con fino a 6 ore di durata.

La differenza tra il modello SoundSport e SoundSport Pulse è che quest'ultimo ha un cardiofrequenzimetro incorporato. Bose spiega che "le cuffie Pulse SoundSport includono un monitor della frequenza cardiaca con la precisione di una fascia toracica, in modo da poter avere un prodotto straordinario per pompare la tua musica e tenere traccia dei progressi. Ed è compatibile con Runkeeper, Endomondo e altre applicazioni per il fitness".

Bose propone le cuffie SoundSport al prezzo di 149 dollari e SoundSport Pulse al prezzo di 199 dollari, disponibili in diversi colori. In Italia è prevista la vendita del modello SoundSports dal 20 giugno al prezzo di 179,90 euro, mentre in Italia la vendita non è prevista al momento per il modello Pulse.

Bose SoundSport wireless



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bose lancia cuffie wireless con cancellazione del rumore


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?