Bluetooth 5, il nuovo standard viene presentato il 16 giugno

Bluetooth 5, il nuovo standard viene presentato il 16 giugno

 

Scritto da , il 10/06/16

Seguici su

 
 

Il Bluetooth Special Interest Group (Bluetooth SIG) è attualmente impegnato a lavorare sulla prossima generazione dello standard di trasmissione wireless Bluetooth.

Dopo gli standard Bluetooth 4.0, Bluetooth 4.1 e Bluetooth 4.2 la prossima versione 'maggiore' dello standard di trasmissione wireless si chiamerà Bluetooth 5.0.

La presentazione ufficiale di Bluetooth 5.0 è in programma giovedì 16 giugno, secondo Mark Powell, direttore esecutivo del SIG.

Cosa avrà di nuovo Bluetooth 5? Il nuovo standard di quinta generazione porterà con sé una copertura maggiore e prestazioni migliori, con una velocità di trasmissione quattro volte più veloce per le trasmissioni a bassa energia (LE) rispetto agli standard già disponibili.

Inoltre, Bluetooth 5 anche fornirà "significative nuove funzionalità per i servizi di connessione come le informazioni relative alla posizione e alla navigazione". Questo significa che Bluetooth 5 dovrebbe contribuire a espandere i servizi location-based a molti più utenti in tutto il mondo.

A questo punto appuntamento al 16 giugno, giorno in cui verrà presentato il nuovo standard Bluetooth 5 in uno speciale evento mediatico a Londra.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Bluetooth 5, il nuovo standard viene presentato il 16 giugno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?