Recensione cavi USB Type C Tronsmart, economici ma validi

Recensione cavi USB Type C Tronsmart, economici ma validi

Oggi vi mostriamo i nuovissimi cavi USB Type C realizzati da Tronsmart che abbiamo testato in questi giorni, sono prodotti economici ma estremamente resistenti e validi.

 

Scritto da , il 11/06/16

Seguici su

 
 

Sempre più diffuso è lo standard USB Type C che troviamo praticamente in ogni Smartphone Top di gamma di ultima generazione e fortunatamente questa tipologia di cavi inizia ad essere sempre più facilmente reperibile, oggi vi parliamo delle proposte del produttore Tronsmart che abbiamo testato in questi giorni.

Noi abbiamo testato la variante che sulla scatola riporta il codice modello CC05P, nel nostro caso parliamo di cavi con lunghezza di 1,8 metri ma su Amazon abbiamo notato che sono disponibili diverse dimensioni che potete quindi scegliere in base alle vostre esigenze dato che un cavo troppo corto oppure troppo lungo potrebbe risultare scomodo durante l’utilizzo.

 
USB Type C Tronsmart
USB Type C Tronsmart
 

A sorpresa dentro alla confezione abbiamo trovato due cavi della stessa lunghezza che si differenziano per il colore come vediamo nell’immagine appena sopra, uno è bianco ed uno è nero quindi avete anche la possibilità di abbinarlo al vostro Smartphone o Tablet.

I cavi in questione sono di tipo 2.0 quindi non i più rapidi in circolazione parlando di trasferimento dati (funzionano quindi sia per ricarica che per sincronizzazione con il PC) mentre parlando di ricarica siamo riusciti a sfruttare anche la Quick Charge 3.0 di Qualcomm, cosa che non tutti i prodotti permettono di fare.

Quello che più positivamente ci ha colpito è l’aspetto costruttivo dato che lo spessore del cavo stesso è nettamente maggiore a tutti i cavi Type C visti fino ad oggi in qualsiasi confezione di Smartphone o Tablet e soprattutto anche piegando ripetutamente l’accessorio non abbiamo notato alcun segno di cedimento (li utilizziamo tutti i giorni, ogni giorno da circa tre settimane).

Insomma se cercate un prodotto di questo tipo non possiamo far altro che consigliarvelo dato che noi non siamo riusciti a trovare alcun difetto.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Recensione cavi USB Type C Tronsmart, economici ma validi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?