Lenovo Smart Shoes, scarpe intelligenti Intel inside

Lenovo a Tech World 2016 ha mostrato delle scarpe intelligenti alimentate da chip Intel e con sensori di movimento e di monitoraggio per la registrazione dei dati di fitness, come il conteggio dei passi. Le Smart Shoes saranno sul mercato entro fine anno.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Lenovo a Tech World 2016 non ha solo mostrato il suo prototipo di smartphone pieghevole che si avvolge attorno al polso ma anche un paio di scarpe intelligenti, le Smart Shoes.

La scarpa intelligente di Lenovo è alimentata da chip Intel e integra sensori di movimento e di monitoraggio per la registrazione dei dati di fitness, come il conteggio dei passi.

Sulla base di queste Smart Shoes ci sono delle luci a LED che si illuminano in diversi modi e interagiscono anche con la musica. C’è poi un piccolo display sulla parte superiore della scarpa destra per avviare e arrestare attività senza aver bisogno di avere uno smartphone collegato.

Le scarpe hanno una batteria integrata, che si ricarica con una base via wireless. Lenovo stima una autonomia della batteria di circa 10 giorni con monitoraggio ‘normale’ o 10 ore di monitoraggio continuo dell’attività.

I dati che i sensori delle scarpe raccolgono possono essere sincronizzati con lo smartphone, sia in un’app ufficiale che Lenovo renderà disponibile che con app di terze parti come Google Fit. 

E’ presumibile che scarpe intelligenti di Lenovo garantiscono una precisione nel conteggio dei passi maggiore rispetto ai normali fitness tracker da polso.

Lenovo ha detto che renderà disponibili sul mercato di massa globale queste scarpe intelligenti entro la fine dell’anno, ma non ha detto quanto le Smart Shoes costeranno.

Nel video qui sotto è possibile vedere in azione come funzionano queste Smart Shoes di Lenovo.

Lenovo – Smart Shoes

Impostazioni privacy