Vivo X7 e X7 Plus ufficiali con CPU octa-core, display FHD, 4GB RAM

Vivo X7 e X7 Plus ufficiali con CPU octa-core, display FHD, 4GB RAM

Vivo ha ufficialmente presentato i nuovi smartphone X7 e X7 Plus, due modelli che hanno molte cose in comune ma dispongono di alcune piccole differenze.

 

Scritto da , il 01/07/16

Seguici su

 
 

Vivo ha ufficialmente presentato i nuovi smartphone X7 e X7 Plus, due modelli che hanno molte cose in comune ma dispongono di alcune differenze importanti.

Il produttore di smartphone Vivo ha condiviso nelle settimane che hanno preceduto la presentazione ufficiale di  X7 e X7 Plus (il 30 giugno) immagini in cui ha mostrato un uomo con in mano uno smartphone trasparente: che cosa poteva significare? Che Vivo è riuscito a realizzare il primo smartphone trasparente del mondo? Sarebbe stato a dir poco impossibile, e infatti col passare dei giorni Vivo ha condiviso nuove immagini teaser rivelando che il teaser riguardava il suo prossimo smartphone X7, che semplicemente non ha voluto 'mostrare' al grande pubblico fino al giorno della presentazione ufficiale. Il 30 giugno Vivo X7 è stato poi presentato, assieme con la variante 'Plus', e di seguito andiamo a raccontarvi entrambi gli smartphone.

Vivo X7 è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa-core a 1,8 GHz ed è costruito attorno ad un display Super AMOLED full HD da 5.2 pollici. La RAM è di 4 GB, mentre la memoria interna è di 64 GB. X7 dispone di una fotocamera posteriore con sensore Sony IMX298 da 16 MP con una apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase e flash LED, mentre la fotocamera frontale è da 16MP con una apertura f/2.0. Vivo X7 misura 147,3 x 71,8 x 7,2 millimetri e pesa 151 grammi. La batteria è una unità da 3,000mAh.

 
Vivo X7
Vivo X7
 

Vivo X7 Plus è alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 652 con CPU octa-core a 1,8 GHz ed è costruito attorno ad un display Super AMOLED full HD da 5.7 pollici. La RAM è di 4 GB, mentre la memoria interna è di 64 GB. X7 dispone di una fotocamera posteriore con sensore da 13 MP con una apertura f/2.2, autofocus a rilevamento di fase e flash LED, mentre la fotocamera frontale è da 16MP con una apertura f/2.0. La batteria è una unità da 4,000mAh.

In comune Vivo X7 e Vivo X7 Plus dunque condividono il chipset Snapdragon 652 con CPU octa-core a 1,8 GHz e display Super AMOLED full HD (con diagonali diverse), la RAM da 4 GB e la memoria interna di 64 GB. Ma non solo questo: entrambi i telefoni supportano connettività 4G LTE Cat.7, Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1 e dispongono di un modulo GPS.

X7 e X7 Plus sono dispositivi dual-SIM, e hanno un lettore di impronte digitali integrato nel tasto home, così come un DAC AK4376 a 32-bit per audio premium.

Purtroppo entrambi vengono lanciato con il sistema operativo Android aggiornato alla versione 5.1 Lollipop, con interfaccia utente Funtouch OS in versione 2.5.1.

Riguardo prezzi e disponibilità, Vivo X7 sarà disponibile il 7 luglio al prezzo di CNY 2.498 (375 dollari), mentre X7 Plus sarà in vendita dal il 15 luglio al prezzo non ancora annunciato.

 
Vivo - immagine teaser smartphone trasparente
Vivo - immagine teaser smartphone trasparente
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Vivo X7 e X7 Plus ufficiali con CPU octa-core, display FHD, 4GB RAM


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?