Now TV su Chromecast, arrivato il supporto ufficiale

Now TV su Chromecast, arrivato il supporto ufficiale

Now TV permette di vedere una selezione dei contenuti Sky, anche in HD e su due device in contemporanea. Prezzi e Come Funziona la Internet TV di Sky.

 

Scritto da , il 17/05/17

Seguici su

 
 

Il 24 giugno 2016 il servizio di Internet TV targato Sky conosciuto come Sky Online ha cambiato nome per diventare Now TV, lo stesso scelto per denominare il servizio simile offerto da Sky UK nel Regno Unito. Oltre al rebranding di Sky Online è stata aggiornata l'offerta, con nuovi ticket, prezzi e caratteristiche e la promessa dell'arrivo dell'alta definizione, ufficialmente introdotta il 1 febbraio 2017, e l'arrivo delle app per smartphone, disponibili da dicembre 2016. Altra novità è arrivata il 14 marzo, quando è stata introdotta l'Opzione+ che consente la visione contemporanea su due dispositivi. Dal 19 aprile è disponibile NowTV Mobile, offerta riservata alla visione dei contenuti del servizio sugli schermi di smartphone e tablet. A Maggio viene introdotto il supporto per Chromecast.

NOW TV su Chromecast

Dopo l'HD è stata forse la novità piu' richiesta dagli utenti di NowTV: il supporto per Chromecast, il dongle di Google che consente di usare smartphone e tablet come 'telecomando' per trasmettere contenuti sul televisore. E dopo tanta attese, NowTV aveva promesso di introdurre il supporto per Chromecast, il quale è arrivato il 17 maggio 2017 sull'app NowTV per Android (successivamente arriverà su iOS): una volta aggiornata l'app si potrà vedere in alto a destra l'icona 'Cast' per la trasmissione dei contenuti di eventuali Chromecast trovati sulla stessa rete a cui il device è collegato.

Il changelog ufficiale dell'update di NowTV per Android del 17 maggio recita quanto segue: "NowTV è arrivata su Chromecast! Abbiamo ascoltato i tuoi suggerimenti per migliorare l’app. Da adesso: potrai guardare un contenuto, interromperlo e salvarlo tra gli iniziati per riprendere la visione da dove l’hai sospesa; potrai mettere l’app in background e riprendere la visione da dove l’avevi interrotta; il Log-in rimarrà memorizzato dal primo accesso.". Questo aggiornamento va anche a correggere bug, migliora le prestazioni e aggiorna i dispositivi compatibili. 

I contenuti di NowTV sul Chromecast si vedono in HD, proprio come vale per i contenuti tramite Box NowTV o app su Smart TV (quindi niente sport e calcio in HD). Inoltre, Chromecast va a contare come dispositivo nella lista dei device associabili, quindi aggiuntivo oltre lo smartphone o il tablet su cui l'app è installata.

Come trasmettere contenuti NowTV su Chromecast? Facile, nello stesso modo in cui si trasmettono contenuti di Netflix o Youtube su Chromecast. Prima di tutto lo smartphone o il tablet deve essere connesso alla stessa rete a cui il Chromecast è collegato, quindi si vedrà all'interno dell'app NowTV l'icona in alto a destra del 'CAST'. Si preme questa icona, quindi si seleziona il nome del Chromecast a cui ci si vuole collegare, poi avvenuta la connessione si seleziona il contenuto da trasmettere e lo smartphone/tablet servirà poi solo come telecomando per mettere in pausa, fermare o mandare avanti/indietro la riproduzione, con l'app che si potrà mettere in background.

NOTA: Chromecast conta come dispositivo. Al primo play di un contenuto su Chromecast o Chromecast Ultra viene quindi occupato uno dei 4 slot device disponibili. Anche usando Chromecast Ultra i contenuti sono al massimo a 1080p, non in 4k perchè NowTV non trasmette in 4k.

 
NOW TV su Chromecast
NOW TV su Chromecast
 

NOW TV MOBILE

A partire dal 19 aprile, NOW TV, la Internet TV di Sky, ha reso disponibile l’offerta NOW TV Mobile per usufruire dei Ticket Serie TV ed Intrattenimento solo su Smartphone e/o Tablet (a fondo pagina lista dei device supportati).

L’offerta NOW TV Mobile può essere acquistata dai nuovi clienti NOW TV mai registrati al servizio con 14 giorni di prova di Serie TV e Intrattenimento, e dai clienti registrati a NOW TV che non hanno nessun ticket attivo a prezzo di listino. Durante il periodo di prova non è possibile acquistare Ticket Cinema, Sport, Calcio e i Pass Sport 1 giorno e 7 giorni, l'Opzione+ e l'Opzione Cambio offerta - bisogna aspettare il termine di tale periodo di prova per poter acquistare i ticket e le opzioni desiderate dalla Area personale-->La Mia Offerta.

La visione dei contenuti dell’offerta NOW TV Mobile è limitata ai soli dispositivi Smartphone e Tablet, con la possibilità di registrare fino a 4 dispositivi di questa tipologia.

In caso di disattivazione, anche di un solo Ticket, viene disattivato l’intero servizio, ma la visione prosegue fino alla scadenza del periodo di visione già prepagato.

Non è possibile acquistare l’Opzione+ con l’offerta NOW TV Mobile. Per poter acquistare tale opzione è necessario effettuare il “cambio offerta” da Area Personale-->La mia Offerta oppure acquistare l’Opzione+ al prezzo di listino da Area Personale-->La mia Offerta. Va ricordato che i contenuti in HD non sono attualmente disponibili per Smartphone e Tablet.

Per passare dall’offerta NOW TV Mobile all’offerta “All Screens” si puo' acquistare l’opzione “Cambio Offerta” dalla Area Personale-->La Mia Offerta al prezzo di 8€. Dopo il passaggio all’offerta “All Screens” il servizio si rinnoverà al prezzo di listino in vigore dei Ticket Serie TV e Intrattenimento. Con l’acquisto dell’opzione «Cambio offerta» diventa possibile vedere i contenuti dei Ticket Intrattenimento e Serie TV su tutti i dispositivi compatibili con NOW TV fino alla scadenza dell'offerta sottoscritta (non viene esteso il periodo di visione). L’offerta “All Screens” permette, inoltre, di acquistare i Ticket Cinema, Calcio, Sport, i Pass Sport 1 o 7 giorni e l’”opzione +”. Una volta effettuato il “Cambio Offerta”, diventa possibile riacquistare NOW TV Mobile solo alla scadenza dei Ticket acquistati, previa optout.

Il costo di Now TV Mobile è di 6,99 euro al mese per i ticket Serie TV + Intrattenimento.

 
Now TV Mobile
Now TV Mobile
 

NOW TV OPZIONE+: HD e VISIONE CONTEMPORANEA

Cosa Include l'Opzione +: HD visibile sui soli contenuti relativi ai Ticket Cinema, Intrattenimento e Serie TV; la visione contemporanea su due dispositivi di tutti i contenuti disponibili nell'offerta sottoscritta (anche Ticket Sport, Ticket Calcio, Pass Sport 1 giorno e 7 giorni ma in SD).

Quanto costa l’Opzione +: l'Opzione+ è  disponibile: a prezzo di listino (attivabile nell’Area Personale da PC o da TV BOX); inclusa a 0€, fino alla prima disconnessione, per chi ha attivo almeno un ticket tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV entro il 13 marzo 2017; inclusa nel Periodo di Prova gratuito di 14 giorni; inclusa per tre mesi nell’offerta NOW TV Box con 3 mesi di contenuto a scelta tra Cinema, Intrattenimento e Serie TV (dal quarto mese l’Opzione + non si rinnoverà ma potrà essere acquistata a prezzo di listino di 2,99 euro nell'Area Personale-->La mia Offerta).

Vincoli Opzione+. Opzione + non è disponibile per i clienti che avranno attivo solamente uno tra Ticket Calcio, Sport, PASS Sport 1 giorno e 7 giorni. Tali clienti dovranno attivare almeno un ticket tra Cinema, Intrattenimento e Serie Tv e sottoscrivere l’Opzione + a listino da Area Personale-->La mia Offerta.

Dove è disponibile l'HD. L’opzione HD è disponibile solo per i canali lineari e contenuti VOD dei ticket Serie TV, Cinema e Intrattenimento. I contenuti in formato HD non sono disponibili per gli eventi sportivi, quindi per i Ticket Calcio, Sport, per i PASS Sport 1 giorno e 7 giorni.

Risoluzione dell'HD su NowTV. La risoluzione dei contenuti Cinema, Intrattenimento e Serie TV in HD è 720p per i canali lineari e 1080p per i contenuti OnDemand (VOD). Se durante lo streaming di un canale in HD la banda non risultasse sufficiente, viene mostrato sullo schermo un messaggio informativo ("In questo momento la tua connessione non è sufficiente per vedere il contenuto in HD, adatteremo la visione alla qualità standard") e il contenuto passa in automatico alla qualità Standard dal rispettivo canale in formato SD.

Velocità di connessione richiesta. Per fruire dei contenuti di NOW TV viene richiesta una connessione a banda larga di almeno 2.0 Mbps. Piu' in dettaglio, per i contenuti in SD (qualità Standard) è richiesta una connessione di almeno 2.0 Mbps su Tablet e Smartphone Android e iOS, anche con 3G o 4G, e di 2.5 Mbps su PC, Game console e Smart TV. Per i contenuti in HD è richiesta una connessione di almeno 5 Mbps di velocità effettiva su XBOX ONE e almeno 3,5 Mbps di velocità effettiva su tutti gli altri dispositivi abilitati (console, NOWTV box e Smart TV.).

Riguardo il consumo dati massimo per visualizzare i contenuti NOW TV, il consumo viene stimato a 1,6 GB all’ora con NOW TV Box, Tablet, PC, Smart TV, Game Console e Smartphone. Questo valore di consumo dati orario è riferito a condizioni di banda internet disponibile durante l’utilizzo del servizio. NOW TV utilizza la tecnologia Adaptive Bitrate (ABR) che permette di trasmettere i contenuti di streaming su vari livelli di qualità: se la banda internet disponibile in funzione delle condizioni di congestione della rete non è sufficiente al massimo livello video (qualità HD), lo streaming passa automaticamente ad un livello inferiore (qualità SD) per permettere la corretta fruizione dei contenuti.

Dispositivi compatibili con l'HD di Now TV. L'HD su NowTV è disponibile solo su Smart TV, NowTV Box e console, mentre non è previsto (quindi la visione resta in SD) su smarphone, tablet e PC.

 
NOW TV - Prezzi con Opzione+
NOW TV - Prezzi con Opzione+
 

NOW TV su Smartphone e Tablet

Dal 24 novembre 2016 l'app Now TV è disponibile per Apple iPhone, mentre dal 20 dicembre è disponibile anche l'app per smartphone Android. Per iOS, l'app NOW TV richiede iOS 8.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; per Android, l'app NOW TV si scarica dal Play Store e richiede Android 4.4 o versioni successive.

La app NOW TV è supportata dai principali top brands quali: Samsung, Asus, Huawei, LG, Sony, Google, HTC, Motorola, Vodafone.

TABLET COMPATIBILI CON NOW TV
APPLE: iPad 2, 3, 4, Mini, Mini 2, Mini 3, Mini 4 Air, Air 2 e Pro con sistema operativo iOS da 8 fino all’ultima versione iOS 10.
ANDROID: Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Galaxy Tab 4 7.0, Samsung Galaxy Tab 4 8.0, Samsung Galaxy Tab 4 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, Samsung Galaxy View SM - T677, Samsung Galaxy View SM - T670, Galaxy TAB S2 SM -T815, Galaxy TAB S2 SM-T810, Galaxy TAB S2 SM-T715, Galaxy TAB S2 SM-T710, Galaxy TAB A SM-T550, Galaxy TAB A SM-T555, Galaxy TAB A SM-P550, Galaxy TAB A SM-P555, Wind Tab 8 9022X, Asus Zenpad Z380KL, Vodafone Tab Prime 6.

SMARTPHONE COMPATIBILI CON NOW TV

APPLE iPhone con sistema operativo iOS 8.0 e successivi iPhone 4S, 5, 5S, 5C, 6, 6 PLUS, 6S, 6S PLUS, SE, 7, 7 PLUS.
Smartphone con sistema operativo Android 4.4 e successivi (escluso 7.0 al momento) certificati: Samsung Galaxy Note III (N9005), Samsung Galaxy Note IV (N910), Samsung Galaxy S3 Neo (I9301I), Samsung Galaxy S4 (I9505), Samsung Galaxy S5 (G900), Samsung Galaxy S6 (G920F), Samsung Galaxy S6 edge (G925F), Samsung Galaxy S6 edge plus (G928F), Samsung Galaxy S7 (G930F), Samsung Galaxy S7 edge (G935F), Samsung Galaxy A5 (A500FU), Huawei P8 (GRA-L09), Huawei P8 lite (ALE-L21), Huawei P9 lite (VNS-L31), LG G3 (D855).

 
Now TV su smartphone
Now TV su smartphone
 
 
Now TV su iPhone
Now TV su iPhone
 

Now TV (ex Sky Online)

REBRAND GIUGNO 2016. In generale il servizio di Internet TV di Sky al di là del nome cambiato in NowTV, alla rinnovata interfaccia grafica e qualche modifica dei pacchetti è restato invariato: NowTV come Sky Online continua ad offrire via streaming una selezione dei contenuti disponibili su Sky (satellite o IPTV TIM) senza vincoli o contratti. Si puo' pagare per un solo mese solo il Cinema, Intrattenimento o Serie TV, oppure due pacchetti o tutte e tre assieme.

I prezzi sono molto interessanti: dopo 14 giorni di prova gratuita si puo' pagare per avere accesso ad un singolo ticket pagando 9,99 euro al mese, oppure 14,99 euro al mese per due pacchetti a scelta, o tutti e tre i pacchetti Serie TV, Intrattenimento e Cinema a soli 19,99 euro mensili. E ogni mese si puo' cambiare offerta, perchè non ci sono vincoli.

Per gli ex utenti di Sky Online con attivi ticket: i pacchetti gia' attivi restano attivi alle stesse condizioni fino a quando il ticket non verrà disattivato dall'utente stesso - questo significa che chi prima aveva il pacchetto Intrattenimento attivo, fino a quando non lo si disattiva si continuerà a pagare lo stesso e avere attivi sia il pacchetto Intrattnimento che Serie TV della nuova offerta. Infatti, rispetto a Sky Online, il nuovo Now TV prevede la divisione dei contenuti di Intrattenimento e delle serie tv: mentre su Sky online il ticket Intrattenimento includeva sia gli show che le serie, su NowTV si trovano i ticket separati Intrattenimento e SerieTV.

Guardando a Now TV come proposta in UK, il servizio è disponibile anche tramite Chromecast mentre in Italia no. Perchè? Sky punta a vendre il suo box NowTV Box, lo stesso Sky TV Box (prodotto da Roku) solo col nuovo logo impresso e il software aggiornato con la nuova grafica - chi aveva lo Sky Online TV Box ha ricevuto un aggiornamento software, non dovendo acquistare niente di nuovo.

Per molti contenuti di NowTV vi è la possibilità di selezionare l'audio lingua originale con sottotitoli.

 
Sky Now TV Box
Sky Now TV Box
 

NowTV: Offerta e Prezzi

Il ticket 'Intrattenimento' include i canali live FOX Animation, Sky Uno, FOX Life, MTV, History, Nat Geo Wild, Disney Channel, Disney Junior, Nick JR, Eurosport 1 ed Eurosport 2 oltre a SkyTG24. On demand sono invece disponibili i contenuti trasmessi da questi canali, come X Factor, MasterChef, Hell's Kitchen. Ticket compatibile con l'HD.

Il ticket 'Serie TV' debutta con i cofanetti di stagioni complete e gli ultimi episodi delle serie più popolari, visibili anche in diretta nei canali Sky Atlantic, Fox, Fox Crime e Fox Life. Tra le serie gia' confermate si segnalano Lost, Dexter, Vinyl e Once Upon a Time, Gomorra-La Serie, In Treatment e Romanzo Criminale. In arrivo prossimamente Grey’s Anatomy, Desperate Housewives e Revenge. Ticket compatibile con l'HD.

Il ticket 'Cinema' propone le prime visioni di Sky Cinema sia internazionali che italiane come Mission Impossibile - Rogue Nation, Hotel Transylvania 2, Cenerentola, Notte al museo 3, The Imitation Game e Avengers: Age of Ultron, Spectre e Inside Out, Il Racconto dei Racconti, Se Dio Vuole, Ma Che Bella Sorpresa e Si accettano Miracoli: sono previste oltre 15 anteprime ogni mese, 500 titoli on demand da vedere quando si vuole e la diretta di 8 canali Sky Cinema. Ticket compatibile con l'HD.

Con il Ticket Calcio Mensile si ha accesso alla visione di 12 canali Sky Calcio più Sky Sport 24 e Sky Supercalcio per guardare in diretta streaming tutte le partite di Serie A TIM, Serie B ConTe.it e UEFA Europa League. Con l’Offerta Sport, disponibile nelle tre versioni giornaliera, settimanale e mensile si ha accesso a 23 canali per di vedere in streaming i contenuti del Ticket Calcio Mensile più molti altri eventi sportivi tra cui Premier League, LaLiga Santander e Bundesliga su Fox Sports, MotoGP, Formula 1, Basket, NBA, Golf, Tennis e Rugby. Ticket non compatibili con l'HD.

PREZZI. Per chi è nuovo in Now Tv, i ticket si possono provare gratuitamente per 14 giorni e poi si puo' decidere se continuare l'abbonamento oppure no. I prezzi sono di 9,99 euro per un solo pacchetto, 14,99 euro per due pacchetti (risparmio del 24%) e 19,99 euro per tutti e tre pacchetti (risparmio del 33%). Il Ticket Calcio Mensile costa 19,99 euro mentre Sport in versione giornaliera (per 24 ore) costa 9,99 euro, settimanale (per 7 giorni) costa 14,99 euro e mensile (per un mese) costa 29,99 euro. L'opzione HD costa a listino 2,99 euro aggiuntivi rispetto al prezzo del ticket, salvo nei casi in cui è incluso gratis tramite promozioni.

 
Sky Now TV - Contenuti Disponibili
Sky Now TV - Contenuti Disponibili
 
 
Sky Now TV - Prezzi
Sky Now TV - Prezzi
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Now TV su Chromecast, arrivato il supporto ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?