Lenovo Vibe C2 e Vibe A ufficiali, smartphone Android economici

Lenovo Vibe C2 e Vibe A ufficiali, smartphone Android economici

 

Scritto da , il 20/07/16

Seguici su

 
 

Alcune settimane dopo che il dispositivo Vibe C2 prodotto da Lenovo è stato scoperto online, lo smartphone è stato ufficialmente annunciato da Lenovo Russia il 12 luglio, e non si tratta del prossimo Moto E di terza generazione - o Moto E (2016) - come previsto all'inizio, ma si tratta di uno smartphone nuovo e non membro della serie Moto di Lenovo. Inoltre, il 19 Luglio, Lenovo ha annunciato, sempre in Russia, lo smartphone economico Vibe A.

 
Lenovo Vibe C2
Lenovo Vibe C2
 

Lenovo Vibe C2

Il Lenovo Vibe C2 è un dispositivo di fascia entry-level, avendo un display da 5 pollici con risoluzione HD (720p) e chipset MediaTek MT6735P con un processore quad-core 1.0GHz Cortex-A53, GPU Mali-T720MP2 e 1GB di RAM. Il telefono viene fornito con 8 o 16 GB di memoria interna espandibile e supporta la connettività LTE e le funzionalità dual-SIM.

Altre specifiche includono una fotocamera da 8MP posteriore con flash LED e autofocus, una fotocamera da 5 megapixel frontale, batteria da 2.750 mAh e infine il supporto per la connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia utente Vibe UI del produttore.

Lenovo lancerà il Vibe C2 in Russia questa estate (al prezzo sconosciuto al momento) e probabilmente in altri mercati a seguire.

Vibe C2 poteva esere il Moto E di terza generazione - o Moto E (2016).

Prima di tutto non dovrebbe sorprendere questo, in quanto dopo l’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo, quest'ultima ha iniziato a vendere dispositivi uguali (o molto simili) ma con nomi diversi a seconda del paese di destinazione. Secondo, il Vibe C2 ha numero di modello XT1021, molto simile ai numeri di modello XT1527, XT1511, XT1505 e XT1524 usati per gli smartphone di prima e seconda generazione della linea Moto E. Questa si limita ad essere una coincidenza, in quanto Vibe C2 non sarà il prossimo telefono Moto E di terza generazione sui mercati occidentali, Europa e Stati Uniti - il nome Vibe C2 si pensava potesse essere utilizzato solo in Russia e Asia, dove Lenovo ha recentemente rilasciato il Vibe C di prima generazione e il C2 il suo successore.

 
Lenovo Vibe A
Lenovo Vibe A
 

Lenovo Vibe A

Lenovo Vibe A è uno smartphone economico costruito attorno ad un display da 4 pollici con risoluzione WVGA (480x800 pixel) ed è alimentato dal chip preadtrum SC7731GS con un processore quad-core con clock fino a 1.3GHz abbinato a 512 MB di RAM. La memoria integrata è da 4GB, espandibile tramite scheda microSD fino a 32GB.

Altre specifiche di Lenovo Vibe A includono una batteria rimovibile da 1700mAh, sistema operativo Android 5.1 Lollipop e supporto per dual-SIM, 3G, GPRS/EDGE, Bluetooth, Wi-Fi, GPS / A-GPS. La fotocamera posteriore offre un sensore da 5 megapixel con flash LED mentre la fotocamera frontale è da 0.3 megapixel.

Lenovo Vibe A - che non supporta il 4G - misura 124.5x64x10.6mm e pesa 132 grammi.

Riguardo prezzi e disponibilità, Lenovo Vibe A sarà disponibile in bianco e nero in Russia da questa estate ad un prezzo non ancora comunicato.

Minischeda Lenovo Vibe A:
DISPLAY: 4 pollici WVGA (480x800 pixel)
PROCESSORE: quad-core 1.3GHz
CAMERA POSTERIORE: 0.3-megapixel
RAM: 512MB
OS: Android 5.1
MEMORIA: 4GB
CAMERA FRONTALE: 5-megapixel
BATTERIA: 1700mAh


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lenovo Vibe C2 e Vibe A ufficiali, smartphone Android economici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?