Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus ufficiali

Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus ufficiali

Xiaomi Mi 5s e il Mi 5s Plus si presentano con un design unibody in alluminio, finitura in metallo spazzolato e bordi curvi. Display da 5.15 e 5.7 pollici FullHD, processore Snapdragon 821 e solo sul modello Plus sensore di impronte digitali a ultrasuoni e configurazione dual-camera sul retro.

 

Scritto da , il 27/09/16

Seguici su

 
 

Come previsto, nel corso dell'evento dell'evento fissato per il 27 settembre il marchio cinese Xiaomi ha lanciato il nuovo smartphone Mi 5s, a cui si aggiunge il Mi 5s Plus.

Xiaomi Mi 5s e il Mi 5s Plus si presentano con un design unibody in alluminio, con finitura in metallo spazzolato e bordi curvi, le linee delle antenne lungo la parte superiore e inferiore che ricordano abbastanza l'iPhone di Apple e gli ultimi smartphone di HTC. Erano caratteristiche attese e sono state confermate, anche se si trovano solo sul modello Plus: un sensore di impronte digitali a ultrasuoni di Qualcomm e una configurazione dual-camera sul retro.

Xiaomi Mi 5s ha un display di tipo LCD IPS con diagonale di 5.15 pollici e risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel), 600nits di luminosità, rapporto di contrasto 1500:1, e gamma colori NTSC del 94,4%. Lo smartphone ha un lettore di impronte digitali ma del tipo tradizionale, non a ultrasuoni come il fratello 'plus'.

 
Xiaomi Mi 5s
Xiaomi Mi 5s
 

Il Mi 5s ha una fotocamera da 12 megapixel grande 1/2,3 pollici con apertura focale f/2.0 e autofocus a rilevazione di fase (PDAF), configurazione che ricorda abbastanza quella che si trova in iPhone 7 di Apple e Galaxy S7 di Samsung. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 4 megapixel con pixel grandi 2um e apertura f/2.0.

Il Mi 5s di Xiaomi viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 821 con 3GB o 4GB di RAM, e 64GB o 128GB di storage non espandibile. Lo smartphone supporta la connettività di rete 3xCA, oltre a Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11ac dual-band, e NFC. La batteria è una unità da 3200mAh, con supporto per la carica veloce tramite Qualcomm QuickCharge 3.0.

Xiaomi Mi 5s viene proposto in Cina nei colori grigio, argento, oro e oro rosa al prezzo di RMB 1999 (270 euro circa) per il modello con 3GB di RAM e 64GB di storage, e di RMB 2299 (310 euro circa) per il modello cmpleto con 4GB di RAM e 128GB di storage.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 5s Plus
Xiaomi Mi 5s Plus
 

Xiaomi Mi 5s Plus ha un display sempre di tipo LCD IPS con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel) ma piu' grande da 5.7 pollici. Solo il modello 'Plus' ha il supporto per il force touch, ovvero la sensibilità alla pressione sullo schermo, quindi che consente di attivare funzioni particolari come quelle disponibili sull'iPhone 6s di Apple (Cupertino chiama il Force Touch '3D Touch'). Un telefono con Force Touch è in grado di sapere se il vetro viene premuto leggermente, con forza 'normale', o con maggiore pressione, e risponderà in modo diverso per ogni livello di pressione rilevata.

Xiaomi Mi 5s Plus ha un sensore di impronte digitali a ultrasuoni di Qualcomm. La tecnologia Snapdragon Sense ID è stata presentata da Qualcomm nel marzo dello scorso anno, e si basa sulla scansione 3D ad ultrasuoni e opera attraverso tutti i tipi di superfici tra cui vetro, zaffiro, metallo, alluminio e plastica. Un sensore di impronte digitali ultrasuoni cattura una mappa più accurata del dito, cosi' è piu' difficile da provare a 'copiare' l'impronta, ed è immune ad elementi come il sudore (quindi l'impronta puo essere riconosciuta piu' facilmente anche col dito bagnato).

Il Mi 5s Plus ha una doppia fotocamera posteriore da 13 megapixel, simile a quella di Huawei P9 come funzionamento, in quanto un sensore cattura immagini a colori e l'altro solo in bianco e nero - durante l'acquisizione di immagini a colori, la fotocamera combina l'output di entrambi i sensori per produrre immagini nitide e colorate. Nella parte frontale si trova la stessa fotocamera da 4 megapixel che si trova in Mi 5s.

Il Mi 5s Plus viene alimentato dal chipset Qualcomm Snapdragon 821 con 3GB o 4GB di RAM, e 64GB o 128GB di storage non espandibile. Lo smartphone supporta la connettività di rete 3xCA, insieme con Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11ac dual-band, e NFC. La batteria è una unità da 3800mAh, con supporto per la carica veloce tramite Qualcomm QuickCharge 3.0.

Xiaomi Mi 5s Plus viene proposto in Cina nei colori grigio, argento, oro e oro rosa al prezzo di RMB 2.299 (310 euro circa) per il modello con 3GB di RAM e 64GB di storage, e di RMB 2.599 (360 euro circa) per il modello cmpleto con 4GB di RAM e 128GB di storage.

Informazioni circa la disponibilità in Europa/Italia non sono al momento disponibili.

Leggi anche:

Xiaomi Mi 5s - video introduzione


 
Xiaomi Mi 5s
Xiaomi Mi 5s
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Xiaomi Mi 5s e Mi 5s Plus ufficiali


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?