Meizu MX6 con chip Helio X20, 4GB RAM, display 5.5 FHD

Meizu MX6 con chip Helio X20, 4GB RAM, display 5.5 FHD

Il marchio cinese Meizu presenta il nuovo smartphone Meizu MX6 con chip Helio X20, 4GB RAM, display 5.5 FHD. Segue anteprima e scheda tecnica completa.

 

Scritto da , il 21/07/16

Seguici su

 
 

Il marchio cinese Meizu ha annunciato il suo nuovo smartphone MX6, ad un anno dalla presentazione del modello predecessore. Nei giorni precedenti l'annuncio, il telefono è stato inserito nei database di Geekbench e AnTuTu, e sono anche apparsi online i primi render ufficiali del telefono. Le specifiche ufficiali hanno confermato quelle anticipate dalle indiscrezioni, quindi non ci sono sorprese.

Meizu MX6 si presenta con corpo unibody in metallo e molto sottile (spessore 7,25 millimetri), un display AMOLED di dimensione 5.5 pollici e di risoluzione Full HD (1080p). La memoria interna è di 32GB mentre la RAM ammonta a 4GB.

Ad alimentare lo smartphone ci pensa il chipset Helio X20 che include un processore deca-core composto da CPU dual-core Cortex-A72 con clock fino a 2.3 GHz e CPU quad-core Cortex-A53 con clock fino a 2 GHz e CPU quad-core Cortex-A53 con clock fino 1.4 GHz, oltre ad una GPU Mali-T880MP4.

 

Leggi anche: Scheda tecnica Meizu MX6
 
Meizu Mx6
Meizu Mx6
 
 Altre specifiche includono sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e una grande batteria da 4,000mAh con ricarica rapida.

Il Meizu MX6 è il primo telefono ad avere il sensore Sony IMX 386 da 12 megapixel con pixel da 1,25 micron e apertura f/2.0. Il produttore cinese ha detto che la velocità della fotocamera del suo MX6 è leggermente migliore di quella del Samsung Galaxy S7 Edge, ma è giusto ricordare che Samsung ha adottato un modulo dual-camera. Il sensore principale di MX6, inoltre, ha la messa a fuoco con rilevazione di fase. Nella parte frontale si trova una fotocamera secondaria da 5MP.
 
Riguardo prezzi e disponibilità, Meizu MX6 viene lanciato in Cina al prezzo di listino di 300 dollari, con disponibilità dal 30 luglio. Ancora non sappiamo se questo MX6 arriverà in Europa, ma ricordiamo che alcuni modelli precedenti di smartphone Meizu sono arrivati nel mercato europeo, quindi MX6 potrebbe arrivare anche qui da noi.
 
Meizu Mx6
Meizu Mx6
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meizu MX6 con chip Helio X20, 4GB RAM, display 5.5 FHD


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?