Nest Cam Outdoor, fotocamera da esterno completa

Nest Cam Outdoor, fotocamera da esterno completa

Nest per la casa 'smart' sicura ha annunciato Nest Cam Outdoor, una fotocamera per la sicurezza da esterno, quindi resistente alle intemperie e con visione notturna.

 

Scritto da , il 15/07/16

Seguici su

 
 

Nest, il famoso produttore di dispositivi per la casa 'smart' ha annunciato un nuovo prodotto, il suo primo di questo genere: Nest Cam Outdoor, una fotocamera per la sicurezza della casa da esterno, quindi resistente alle intemperie e con visione notturna.

Nest Cam Outdoor funziona sempre, h24 e sette giorni su sette, con la pioggia o con il sole. E' in grado di notificare quando rileva attività e integra un microfono a due vie per consentire di parlare attraverso l'applicazione Nest - questo significa che se si è in vacanza e si riceve la notifica sullo smartphone che qualcuno si trova alla porta di casa in città, è possibile parlare con quella persona a distanza.

La Nest Cam Outdoor costa 199 dollari sullo shop online della Nest, ma è tutto ciò che una telecamera di sicurezza esterna dovrebbe essere, con la garanzia di essere un prodotto 'Nest' di proprietà di Google.

La nuova fotocamera è una evoluzione della gia' disponibile Nest Cam, la telecamera di sicurezza che la società ha rilasciato l'anno scorso e pensata per l'utilizzo in ambienti interni.

Per non creare confusione tra le due fotocamere di sicurezza della Nest, il modello dello scorso anno verrà rinominato in Nest Cam Indoor, mentre il nuovo dispositivo prende il nome di Cam Nest Outdoor.

 
Nest Cam Outdoor
Nest Cam Outdoor
 

Nest Cam Outdoor trasmette video in diretta streaming 24/7, e si puo' scegliere se rendere il flusso video disponibile solo nella rete locale domestica o sul web. Il sensore ha un angolo di visione di 130 gradi grandangolare e supporta video in qualità FullHD a 1080p, giorno e notte.

Riguardo la Visione Notturna, Nest Cam Outdoor è dotata di otto LED a infrarossi ad alta potenza per illuminare in modo uniforme l'ambiente che si trova di fronte. Nel buio più totale, è possibile visualizzare ad una distanza fino a 20 piedi (6 metri circa) ma se ci sono fonti di luce intorno, può essere in grado di vedere ancora più lontano.

Alcune telecamere esterne sono complicate da installare, con grovigli di cavi o richiedono hub esterni per il collegamento al modem di casa. Nest Cam Outdoor è semplice da installare da soli, tutto ciò che serve è una presa di corrente e una rete WiFi in casa, c'è un solo unico filo che collega la fotocamera alla presa di corrente, che è protetto per resistere all'acqua. Una volta installata la fotocamera nella posizione che si desidera, con l'applicazione Nest si associa la telecamera alla propria rete WiFi di casa. Se si dispone di una superficie magnetica nelle vicinanze, è possibile evitare di forare muri per impiantare chiodi, e sfruttare il supporto magnetico della Nest Cam Outdoor per il fissaggio a parete.

Leggi anche:
 
Nest Cam Outdoor
Nest Cam Outdoor
 

Entrando piu' nella parte tecnica della fotocamera, Nest Cam Outdoor ha un sensore da 3MP da 1/3 pollici con milioni di colori e zoom digitale 8x. Il video arriva ad una risoluzione massima di 1080p (1920 x 1080 pixel) a 30 fotogrammi per secondo con codifica H.264. Il campo visivo è di 130 gradi in diagonale e la Visione Notturna è garantita da 8 LED a infrarossi da 850 nm con filtro IR. La fotocamera, certificata IP65 (impermeabile) regge temperature che vanno da -20 gradi Celsius a +40 gradi Celsius. I adti vengono trasmessi al modem con chiave di sicurezza 128-bit AES with TLS/SSL. La connettività include il supporto per Wi-Fi 802.11a/b/g/n 2.4GHz o 5GHz (WEP, WPA, WPA2) e Bluetooth Low Energy (BLE).

Selezionando la risoluzione video HD a 720p viene richiesto un upload tra 200 e 500 Kbps di banda per lo streaming video, mentre selezionando la risoluzione video FHD a 1080p viene richiesto un upload tra 450 e 1200 Kbps di banda. La telecamera utilizza più banda per lo streaming video quando c'è più movimento nella scena, mentre se non c'è movimento utilizza meno banda.

Riguardo prezzi e disponibilità, la Nest Cam Outdoor si puo' gia' pre-ordinare da oggi sullo shop online della Nest al prezzo di 199 dollari, con la disponibilità prevista da questo autunno. Purtroppo lo shop ufficiale della Nest non spedisce in Italia, ma dal momento che la Nest Cam Indoor qui da noi si puo' acquistare tramite Amazon.it possiamo presumere che la Nest Cam Outdoor si potrà acquistare tramite lo stesso canale. Nel Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Belgio e Repubblica d'Irlanda, sarà disponibile entro la fine dell'anno.

Leggi anche:

Nest Cam Outdoor - Video promo



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Nest Cam Outdoor, fotocamera da esterno completa


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?