Meizu, disponibili in Italia ufficialmente gli smartphone Meizu

Meizu, disponibili in Italia ufficialmente gli smartphone Meizu

Gli smartphone con marchio Meizu da oggi si possono acquistare in Italia online e nei negozi fisici come catene di elettronica.

 

Scritto da , il 29/09/16

Seguici su

 
 

Gli smartphone con marchio Meizu da oggi si possono acquistare in Italia online sulla piattaforma di distribuzione ufficiale di Meizu Italia al sito www.meizumart.it. Aumenterà invece nel corso dei prossimi mesi la disponibilità dei telefoni del marchio cinese Meizu nei negozi fisici di rivenditori selezionati sparsi per il territorio italiano, grazie alla partnership con la società bolognese Concorde.

Si tratta di un impegno importante per Meizu, società su cui quest'anno il colosso cinese dell'ecommerce Alibaba ha deciso di investire con ben 590 milioni di dollari.

Grazie ad un prezzo contenuto e caratteristiche tecniche piuttosto interessanti, tanto che anche noi abbiamo spesso avuto modo di recensire e apprezzare alcune soluzioni proposte, Meizu assieme a Huawei e Xiaomi stanno conquistando il mercato occidentale ad un ritmo decisamente sostenuto, tanto da far pensare ad una classifica produttori totalmente stravolta già nel giro di 2 anni.

Sono nove i modelli di smartphone acquistabili dal rivenditore ufficiale online di Meizu: Meizu MX5, Meizu PRO 5, Meizu M2 Note, MEIZU M2 MINI, Meizu MX4, Meizu M3 Note, Meizu PRO 6, Meizu M3S, Meizu MX6.

Il top di gamma Meizu Pro 6 (459 euro) si presenta con un display Super AMOLED da 5.2 pollici FullHD e sensibile alla pressione, chipset MediaTek Helio X25 che include un processore a 10 core e GPU Mali-T880, assieme con 4GB di RAM e fotocamere da 21MP e 5MP. Tra gli smartphone di fascia media di interessante troviamo invece lo smartphone MX6 (369 euro) con corpo unibody in metallo e molto sottile (7,25 millimetri), un display AMOLED di 5.5 pollici Full HD (1080p), 4GB di RAM, processore deca-core e fotocamera da 12MP. In vendita anche i recenti entry level M3 Note e M3s: il primo a 199 euro offre display da 5,5 pollici Full HD, processore octa-core, 2GB di RAM, lettore delle impronte digitali, fotocamere da 13MP e 8MP; il secondo a 159 euro offre display da 5 pollici HD, processore octa-core, 2GB di RAM, fotocamere da 13MP e 5MP. Tutti con sistema operativo Android e interfaccia utente Flyme di Meizu.

Riguardo i telefoni di Meizu in vendita nei negozi fisici - come catene di elettronica - si puo' trovare il modello MX6 in pronta consegna a 369 euro e a breve arriveranno U20, Max e Pro 6. 

Da quando nel 2008 Meizu ha iniziato a fare smartphone in Cina, la quota nel mercato della telefonia della società cinese è salita a circa il 4%, ora al sesto posto della classifica dei produttori top dietro colossi Samsung, Xiaomi, Apple e Huawei. Meizu ha inoltre avviato una serie di accordi per aumentare la propria presenza in diversi altri mercati oltre alla Cina tra i quali possiamo segnalare Hong Kong, Israele, Russia e Ucraina.

Segnaliamo, infine, che Meizu ha in programma di introdurre dal mese di dicembre la banda B20 800 mHz, quella che attualmente non è presente nei telefoni Meizu e che permette agli utenti Wind di usare il 4G LTE.

I marchi cinesi dopo alcuni anni di investimenti nel solo mercato cinese stanno iniziando a guardare oltre, basti pensare alla volontà di Xiaomi di aprire 1000 negozi entro il 2020. Samsung e Apple saranno i marchi che principalmente dovranno vedersela con la concorrenza cinese.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Meizu, disponibili in Italia ufficialmente gli smartphone Meizu


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?