Corning Gorilla Glass 5, nuovo vetro resistente a cadute da maggiore altezza

Corning Gorilla Glass 5, nuovo vetro resistente a cadute da maggiore altezza

Corning ha presentato la quinta generazione del suo vetro temperato, Gorilla Glass 5, che promette una protezione a cadute da un massimo di 1,6 metri su superfici ruvide. Samsung Galaxy Note 7 primo smartphone con Gorilla Glass 5.

 

Scritto da , il 03/08/16

Seguici su

 
 

Corning ha presentato la quinta generazione del suo vetro temperato, Gorilla Glass 5. Come ci si puo' immaginare questo nuovo modello di vetro temperato è stato progettato per essere piu' resistente rispetto ai precedenti modelli.

Corning promette una protezione a cadute da un massimo di 1,6 metri su superfici ruvide. Pertanto, rispetto al modello suo predecessore, Gorilla Glass 5 di Corning sullo schermo di uno smartphone o tablet fornisce una migliore protezione contro gli urti da un'altezza stimabile di spalle o vita.

Corning ha introdotto Gorilla Glass 4 nel 2014, e l'altezza massima per cui il produttore garantiva protezione era per cadute di circa un metro - il nuovo modello è dunque piu' resistente del 60%. Gorilla Glass 4 è stato costruito per essere due volte più resistente del suo precedente modello, e per avere il doppio di probabilità di sopravvivere a cadute contro superfici irregolari .

Da una ricerca interna condotta, Corning dice che oltre l'85% dei possessori di smartphone fanno cadere almeno una volta all'anno il loro smartphone, il 55% degli utenti fanno cadere il proprio telefono tre o più volte in un anno, e al 60% degli utenti lo smartphone cade da un'altezza compresa tra spalla e vita, il che suggerisce che la maggior parte delle cadute si verificano quando gli utenti hanno il telefono in mano oppure lo tengono in una tasca. Così, mentre le versioni precedenti del vetro potevano essere molto resistenti, non necessariamente duravano se la il telefono cadeva mentre si tirava fuori dalla tasca o durante lo scatto di foto.

Corning ritiene che il suo nuovo modello di vetro temperato Gorilla Glass 5 è progettato per offrire una migliore protezione proprio quando il telefono cade mentre lo si usa - per il produttore sopravvive circa l'80% dei telefoni che da 1,6 metri su superfici ruvide cadono a faccia in giù, quindi con il display che cade a contatto con superficie. Da notare, tuttavia, che Corning ha condotto il test di resistenza con un vetro spesso 0.6 mm, ma la produzione verrà fatta di coperture con spessore di 0.4mm in quanto i produttori di hardware richiedono componenti sempre piu' sottili.

Corning con i suoi vari modelli di vetro temperato ha rivestito oltre 1.800 modelli di dispositivi di 40 principali produttori di tutto il mondo. Oltre 4,5 miliardi di dispositivi sono stati spediti in tutto il mondo con Gorilla Glass negli ultimi dieci anni.

Corning ha gia' iniziato la produzione di Gorilla Glass 5 e fornirà maggiori dettagli sul nuovo modello di vetro temperato prossimamente. Nel frattempo, sappiamo quale sarà il primo smartphone ad arrivare sul mercato protetto da Gorilla Glass 5: il Samsung Galaxy Note 7. L'azienda dice che ci si possono aspettare altri dispositivi protetti da GG5 "entro la fine dell'anno".

Corning Gorilla Glass 5



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Corning Gorilla Glass 5, nuovo vetro resistente a cadute da maggiore altezza


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?