MOVI, smartphone con proiettore incorporato

MOVI, smartphone con proiettore incorporato

Il marchio WMS ha annunciato MOVI, uno smartphone in grado di proiettare tutto quello che viene visualizzato sullo schermo. In vendita da novembre con Android 7 Nougat.

 

Scritto da , il 01/08/16

Seguici su

 
 

Il marchio WMS ha progettato MOVI, uno smartphone in grado di proiettare tutto quello che viene visualizzato sullo schermo. Non ci troviamo di fronte ad una novità del settore mobile, in quanto esistono gia' sul mercato (o stanno per arrivare) smartphone con proiettore incorporato o quasi, come è il caso del Moto Z di Lenovo che, attraverso il modulo opzionale Moto Insta-Share Projector estende lo smartphone facendolo diventare un proiettore.

 
MOVI smartphone
MOVI smartphone
 

Film, la galleria di foto, e molto altro presente sul telefono MOVI puo' essere proiettato su una qualsiasi superficie.

WMS ha dato al suo smartphone il nome completo di 'MOVI Smart Cinema Smartphone' quindi come si puo' intuire il telefono è pensato per gli amanti del cinema, che hanno in casa una parete ampia libera su cui proiettare film dallo smartphone e avere così accesso ad una esperienza cinematografica avanzata.

Proiettore a parte, lo smartphone MOVI non offre chissà quali caratteristiche avanzate; è sostanzialmente un telefono di media fascia, a cui è stato ggiunto un proiettore per riprodurre quello che passa sul display.

In termini di specifiche, MOVI ha un display da 5.2 pollici o 5.5 pollici con risoluzione FullHD (1080 x 1920 pixel) e viene alimentato dal nuovo chipset Snapdragon 821 di Qualcomm con quattro core Kryo, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con scheda microSD esterna (fino a 128 GB).

 
MOVI smartphone
MOVI smartphone
 

Per la parte fotografica, MOVI offre un sensore principale da 16MP e un sensore secondario frontale da 5MP.

Altre specifiche includono una porta USB di tipo C e un sensore di impronte digitali. La batteria è una unità da 5.000 mAh con supporto per la ricarica wireless e la ricarica rapida.

Il sistema operativo di MOVI è Android aggiornato alla ultimissima versione 7.0 Nougat out-of-the-box, che non è ancora disponibile ma dal momento che il telefono sarà in vendita dala fine del mese di novembre a quel tempo Google avrà gia' rilasciato in via ufficiale Android 7.0 da un mese circa.

Per quanto riguarda prezzi e paesi dove MOVI sarà venduto, ancora non ci sono informazioni.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su MOVI, smartphone con proiettore incorporato


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?