Huawei aumenta del 40 per cento i ricavi nel primo semestre 2016

Huawei aumenta del 40 per cento i ricavi nel primo semestre 2016

 

Scritto da , il 26/07/16

Seguici su

 
 

Huawei Technologies , uno dei maggiori produttori di apparecchiature di telecomunicazioni di tutto il mondo, ha registrato un aumento del 40 per cento dei ricavi dalle vendite nel primo semestre 2016 e la società prevede di "mantenere lo slancio attuale" quest'anno.

Il fatturato della società ha raggiunto 245,5 miliardi di yuan (36,8 miliardi di dollari) nei primi sei mesi del 2016, ha detto la società in un comunicato. Il margine operativo è sceso al 12 per cento dal 18 per cento nel semestre precedente, riporta il gruppo.

Non ci sono informazioni sul numero di smartphone, tablet e smartwatch l'azienda ha spedito nel periodo di riferimento, ma sappiamo che nella prima metà del 2015 l'azienda ha commercializzato 48,2 milioni di dispositivi a livello globale.

La società privata con sede a Shenzhen, che compete con la svedese Ericsson per il primo posto nel mercato mondiale dei dispositivi per le telecomunicazioni, ha dichiarato che "siamo certi che Huawei manterrà il suo attuale slancio, completando l'intero anno in una posizione finanziaria positiva sostenuta dalle due operazioni in corso".

"Abbiamo raggiunto una crescita costante in tutti e tre i nostri business, grazie ad una presenza globale ed equilibrata", ha dichiarato Sabrina Meng, Chief Financial Officer di Huawei Technologies.

L'azienda cinese all'inizio di quest'anno ha fissato un obiettivo di fatturato di 75 miliardi di dollari per il 2016, e ad oggi ha le carte in regola per raggiungere il traguardo: la società deve solo riuscire a raccogliere altri 38,2 miliardi di dollari negli ultimi sei mesi dell'anno.

Nei primi sei mesi del 2015, Huawei ha registrato un aumento del 30 per cento dei ricavi rispetto l'anno precedente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Huawei aumenta del 40 per cento i ricavi nel primo semestre 2016


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?