Lift: Caricabatterie a levitazione per Apple Watch e Pebble

Lift: Caricabatterie a levitazione per Apple Watch e Pebble

Un caricabatterie a induzione con ricarica flottante ma anche una lampadina smart di design: questo in sintesi il progetto Lift, finanziabile su Kickstarter.

 

Scritto da , il 22/08/16

Seguici su

 
 
Lift è un progetto attualmente attivo su Kickstarter che ha riscontrato un discreto successo. Ha infatti già superato il primo goal da 45 mila dollari e, a 45 giorni dal traguardo, ha già triplicato la raccolta. Si tratta di un caricabatterie per SmartWatch che levita a mezz'aria, mentre si carica.

È sufficiente posizionare il proprio smartwatch Pebble o Apple sopra la base di ricarica e guardarlo magicamente levitare a mezz'aria, il tutto mentre la carica attraverso il suo sistema di induzione a dir poco rivoluzionario.


 
Lift
Lift
 
 Quando non carica uno smartwatch, Lift si trasforma in una bella lampada intelligente.

Il sistema di induzione proprietario si ispira ad alcuni principi di Tesla connessi al trasferimento di energia elettrica attraverso l'etere ed è stato interpretato al meglio tra scienza e fantascienza. Il design minimalista ricorda lo stile Apple anche se i suoi creatori dichiarano di essersi ispirati un pò ad Apple, un pò a Porsche.

La base è realizzata in alluminio mentre il sistema di induzione utilizza la ceramica utilizzata per le apparecchiature medicali. Il mix tra design, cura dei dettagli e materiali scelti, fa di Lift un progetto davvero interessante da conoscere, ammirare e magari anche supportare prenotandone uno.

Il sistema sarà compatibile con Apple Watch e Pebble nelle diverse versioni come riportato nella foto sottostante.
 
Lift funziona con Apple Watch e Pebble
Lift funziona con Apple Watch e Pebble
 
La base è portatile in quanto oltre a funzionare tramite presa di corrente, include anche un powerbank, potendo cosi ricaricare il proprio dispositivo anche in viaggio cosi come utilizzare la base per ricarcare direttamente il vostro smartphone tramite la ricarica ad induzione, questa volta più tradizionale.

Come anticipato, Lift non è solo un accessorio tecnologico ma anche un complemento d'arredo. Quando non utilizzato, si trasforma in una lampada smart con design sferico con lampada ovviamente fluttuante.

Il prezzo di Lift in Eary bird è di 149 dollari per la versione solo ricarica, 249 dollari per la duplice funzione ricarica e lampada intelligente. Potete partecipare a questo progetto su Kickstarter cliccando qui.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Lift: Caricabatterie a levitazione per Apple Watch e Pebble


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?