UMi Max e UMi London, smartphone Android premium a basso prezzo

UMi Max e UMi London, smartphone Android premium a basso prezzo

Il produttore cinese di smartphone UMi ha lanciato due nuovi smartphone: UMi London e UMi Max. Offrono caratteristiche premium a prezzi molto accessibili.

 

Scritto da , il 20/08/16

Seguici su

 
 

Il produttore cinese di smartphone UMi, conosciuto per lanciare smartphone di fascia alta ad un prezzo accessibile, ha annunciato il suo nuovo smartphone UMi Max, disponibile al prezzo equivalente di soli 150 euro circa. A questo prezzo si puo' acquistare uno smartphone con un design unibody completamente in metallo e con un display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e protezione Gorilla Glass 3 con vetro curvo 2.5D sulla parte anteriore.

UMi Max viene alimentato dal chipset Helio P10 di MediaTek che include un processore octa-core con clock a 2.0GHz insieme alla GPU Mali-T860 e 3GB di RAM. La memoria interna è da 16GB, espandibile fino al ulteriori 256 GB tramite lo slot per scheda MicroSD.

Si tratta di un telefono con funzionalità dual SIM con dual standby, ma lo slot per la seconda SIM è ibrido, quindi o si utilizza per inserire la SIM secondaria oppure la scheda di espansione della memoria. Per entrambe le SIM, tuttavia, vi è il supporto per la rete 4G LTE.

UMi Max monta una fotocamera posteriore da 13 MP mentre nella parte frontale è presente una fotocamera da 5 megapixel per i selfie.

Il telefono esegue il sistema operativo Android 6.0 OS Marshmallow out-of-the-box con interfaccia utente personalizzata dal produttore. Altre caratteristiche sono il supporto per l'audio Hi-Fi+ con i chip integrati SmartPA e AM8738.

 
UMi Max
UMi Max
 

UMi Max, sotto la fotocamera posteriore, dispone di un sensore di impronte digitali che viene fornito con la protezione a livello di chip che memorizza tutte le impronte digitali nel dispositivo stesso per un maggiore livello di privacy. L'azienda sostiene che il sensore di impronte digitali riesce a riconoscere l'impronta dell'utente e sbloccare il device in 0,1 secondi.

UMi Max dispone di un tasto home fisico nella parte frontale , che integra una luce a LED per le notifiche i cui colori possono essere personalizzati per ciascun tipo di notifica (chiamata, SMS, email, ecc.). Sul lato destro si trova il pulsante bilanciere del volume e il pulsante power per l'accensione e spegnimento, mentre sul lato sinistro è presente l'ingresso per SIM e un pulsante aggiuntivo che l'utente puo' personalizzare ad esempio per aprire una determinata applicazione quando premuto.

Lo smartphone misura 150,8 x 75 x 8.5 millimetri, pesa 185 grammi e viene alimentato da una batteria da 4,000mAh non rimovibile che il produttore stima puo' durare 60 ore in riproduzione musicale e fino a 264 ore in stand-by.

Lato connettività, UMi Max supporta 4G LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS, e la porta USB è del tipo C.

UMi Max è abbastanza simile allo smartphone UMi London che l'azienda ha lanciato nel mese di giugno 2016. Con un prezzo di soli 60 euro circa, UMi London offre un display HD da 5 pollici protetto da un vetro temperato oltre a processore MediaTek MT6580 quad core 1.3 GHz con 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32 GB, fotocamere Sony IMX149 da 8 megapixel posteriore e GC2365 da 2 megapixel anteriore, batteria da 2.050 mAh. A differenza di UMi Max, UMi London non supporta la connettività 4G LTE ma solo 3G HSPA.

 
UMi Max
UMi Max
 

Minischeda UMI Max:
Schermo: 5,5 pollici (Sharp)
SoC: MediaTek MT6755 Helio P10
RAM: 3 GB (Samsung/
Memoria interna: 16 GB, espandibile fino a 256 GB tramite microSD
Fotocamere: 5 megapixel frontale; 13 megapixel posteriore
Batteria: 4.000 mAh (Sony)
Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
Altro: lettore di impronte digitali; USB Type-C; audio HiFi+; pulsante home con LED per notifiche personalizzabile con diversi colori;
Colori: Gunmetal Gray, Bling Gold.

 
UMI London
UMI London
 
Minischeda UMI London:
Schermo: 5″ HD (720 x 1.280) IPS 2.5D, dual glass (Sharp)
Processore: MediaTek MT6580 quad core 1.3 GHz
GPU: Mali 400MP
RAM: 1 GB
Memoria interna: 8 GB espandibile tramite microSD fino a 32 GB
Fotocamera posteriore: 8 megapixel Sony IMX149
Fotocamera anteriore: 2 megapixel GC2365
Batteria: 2.050 mAh
OS: Android 6.0 Marshmallow.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su UMi Max e UMi London, smartphone Android premium a basso prezzo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?