ZTE Axon 7 Max ufficiale

ZTE Axon 7 Max ufficiale

Atteso il 27 ottobre da ZTE lo smartphone successore del modello Axon Max, chiamato Axon 7 Max.

 

Scritto da , il 27/10/16

Seguici su

 
 

ZTE ha da poco annunciato il suo ultimo smartphone Nubia Z11 mini S qualche giorno fa, ma la società cinese sapevamo che il 27 ottobre avrebbe annunciato un altro telefono in quanto ZTE aveva spedito gli inviti per un evento programmato in Cina e cosi' è stato: ZTE Axon 7 Max è ora ufficiale. Si tratta dello smartphone successore del modello Axon Max dello scorso anno, che va ad aggiungersi ai gia' ufficiali Axon 7 e Axon 7 mini.

ZTE Axon 7 Max è costruito attorno ad un display da 6 pollici di risoluzione FullHD a 1080p e viene alimentato dal chipset Snapdragon 625 di Qualcomm con processore octa-core da 2.0 GHz e 4 GB di RAM, mentre 64 GB è la quantità di memoria interna espandibile con una scheda microSD.

Ad alimentare lo smartphone ci pensa una batteria da 4100 mAh, forse un po' piccola considerato l'ampio schermo da 6 pollici che presumibilmente consumerà parecchio, anche se si compensa con la risoluzione 'solo' FullHD - sarebbe stato piu' grave avere un pannello QuadHD.

ZTE Axon 7 Max offre una configurazione dual-camera posteriore con due sensori da 13MP - di cui una per la profondità di campo - che sfruttano un sistema di messa a fuoco automatica laser. Per gli audiofili è disponibile il DAC AK4962 compatibile con l'audio in alta risoluzione. ZTE Axon 7 Max viene lanciato con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow out of the box, affiancato dall'interfaccia utente personalizzata MiFavor di ZTE.

Riguardo prezzi e disponibilità, ZTE Axon 7 Max viene lanciato al prezzo di 440 dollari in Cina. Se lo smartphone arriverà anche in altri mercati non lo sappiamo per il momento.

 
ZTE Axon 7 Max
ZTE Axon 7 Max
 

ZTE ha lanciato l'originale Axon Max nel dicembre dello scorso anno. Per farci un'idea sul prezzo del nuovo modello, l'originale telefono è stato commercializzato in Cina al prezzo suggerito di 2.799 RMB, l'equivalente di circa 400 euro (la metà rispetto all'iPhone 6S Plus).

ZTE Axon Max punta molto sulla potenza e sulle funzionalità offerte all'utente, senza comunque rinunciare al design. Il phablet da 6 pollici con risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super AMOLED ha infatti un aspetto che si adatta ad ogni occasione e promette immagini dai colori vicini alla realtà, un'ottima leggibilità e dei ridotti consumi energetici.

In termini di autonomia, ZTE Axon Max ha una batteria al litio con la capacità di 4.140 mAh che dovrebbe essere sufficiente per alimentare il phablet un giorno intero con attività lavorative, giochi, video, musica e altro ancora. Il device supporta la funzione di ricarica rapida Quick Charge 2.0, che consente di caricare la batteria da 0 a 60% in mezz'ora.

Per quanto riguarda la prestazioni, ZTE Axon Max ha il processore Qualcomm Snapdragon 617 (MSM8952) con 3 GB di memoria RAM. La ROM invece ammonta a 32 GB, espandibile dall'utente fino ad un massimo di 128 GB attraverso lo slot microSD. Delle dimensioni di 160 × 80 × 7.5 mm, il phablet è stato lanciato con il sistema operativo Android 5.1 Lollipop out of the box e ha l'interfaccia utente personalizzata via MiFavor 3.5 di ZTE.

ZTE Axon Max ha inoltre un lettore di impronte digitali utile per sbloccare il device in sicurezza, e il comparto multimediale comprende un chipset audio indipendente che garantisce una qualità superiore della musica.

Lato fotocamera, ZTE Axon Max propone un sensore anteriore da 13 Megapixel con F2.2 e tecnologia "smart face beauty" pensata per gli autoscatti, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 16 Megapixel con F1.9 e messa a fuoco avanzata.

Altre specifiche di ZTE Axon Max includono la porta per cuffie da 3.5mm, l'antenna GPS, la porta dati USB-C e i moduli per la connettività 4G+ LTE, Wifi e Bluetooth.

Il principale concorrente di ZTE Axon Max è stato l'iPhone 6S Plus di Apple. ZTE Axon 7 Max sarà il concorrente dell'iPhone 7 Plus che Apple ha presentato nello scorso mese di settembre.

Apple iPhone 6S Plus, delle dimensioni di 158.2 x 77.9 x 7.3 mm per un peso complessivo di 192 grammi, ha un Retina Display da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel e tecnologia IPS. Il sistema operativo preinstallato è iOS 9, la memoria RAM ammonta a 2 GB, il processore è il potente Apple A9 dual core a 64 bit e la ROM è disponibile nei tagli da 16, 64 e 128 GB. Tramite il lettore di impronte digitali Touch ID 2 è possibile autorizzare i pagamenti in mobilità, la webcam frontale da 5 MP supporta le videochat in HD, e la fotocamera posteriore ha un sensore rinnovato da 12 Megapixel con autofocus, flash LED dual-tone e supporto alla registrazione di video 4K.

 
ZTE Axon 7 Max - primo render
ZTE Axon 7 Max - primo render
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su ZTE Axon 7 Max ufficiale


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?